Palinuro, due cani bagnino salvano una quindicenne che stava annegando - Positanonews

Palinuro, due cani bagnino salvano una quindicenne che stava annegando - Positanonews
Positanonews INTERNO

Palinuro, 15enne sta annegando in mare: la salvano due cani bagnino.

Il fatto di cronaca è avvenuto ieri ieri nel mare di Palinuro, frazione del Comune di Centola nel Cilento.

Ricostruendo l’accaduto pare che la ragazza si sia tuffata in acqua intorno alle 17 in compagnia di alcune amiche quando è stata trascinata al largo dalle forti correnti.

Una quindicenne è stata salvata da due cani bagnino. (Positanonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A cura di Giuseppe Cozzolino. Una ragazzina di soli 15 anni ha rischiato di affogare nelle acque di Palinuro, in Cilento, ma è stata salvata da due cani bagnino della Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS), che da anni "pattugliano" diverse zone del lungomare italiano e, nello specifico, anche il litorale di Palinuro. (Fanpage.it)

L’intervento. Poco dopo le 17 di sabato, Ilenia - questo il nome della ragazza salvata - si era tuffata in mare insieme ad altre amiche, nonostante le onde alte e la corrente molto forte. Il primo cane a raggiungere la 15enne è stato Luna (nella foto con il manto color miele) (Corriere del Mezzogiorno)

Nel pomeriggio di ieri i due Labrador, uno nero e l’altro color miele, sono intervenuti per salvare una ragazza in difficoltà in mare. Luna e Igor questo il nome degli eroi della giornata, due Labrador specializzati proprio nei salvataggi in mare. (CheNews.it)

Palinuro, 15enne salvata in mare dai cani bagnino Igor e Luna

Sono i due labrador "bagnini" che ieri hanno salvato una quindicenne in difficoltà per le forti correnti nel Comune di Centola (Salerno). La ragazza si era tuffata in acqua intorno alle 17 in compagnia di alcune amiche quando è stata trascinata al largo. (Rai News)

Ilenia, poco più che quindicenne, in pochi minuti ha rischiato la vita. Sabato pomeriggio insieme ad alcune amiche, Ilenia, originaria di Nocera Inferiore, nel salernitano, stava. (ilmattino.it)

E’stato in questi momenti che sono entrati in azione, su indicazione dei bagnini, i due cani, addestrati, con Luna che ha raggiunto la giovane, per iniziare la manovra di rientro, agevolata, poi, in un tempismo perfetto e figlio dei corsi e della pratica, da Igor, che ha trasportato fino alla battigia Ilenia, che, fortunatamente è riuscita a salvarsi dalle insidie del mare. (StileTV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr