Comunali Roma, Michetti lascia il dibattito tra candidati per la seconda volta

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Questa mattina, a Roma, la Fit Cisl Lazio ha organizzato un evento pubblico su trasporti e mobilità al quale avrebbero dovuto partecipare anche i principali candidati sindaco di Roma, per un confronto a distanza.

Enrico Michetti, candidato del centrodestra, è andato via poco prima di intervenire, lasciando la platea.

“È andato via, ma davvero?”, ha detto un incredulo Roberto Gualtieri, che ha appreso la notizia dai giornalisti. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

“Come diceva giustamente Giorgia – ha aggiunto – questa linea sta per transitare in capo alla regione. Così Enrico Michetti durante il sopralluogo alla stazione Piramide al capolinea della Roma Lido. (Radio Colonna)

La polemica degli avversari. Il comportamento di Michetti non è andato giù ai suoi avversari, pronti a utilizzarlo a loro favore. Prima i battibecchi, poi le scintille sarcastiche e infine il colpo di scena finale, con il candidato del centrodestra Michetti che abbandona il palco (Il Riformista)

Uno stop che, un rifiuto tira l'altro, minaccia di diventare permanente. Poi hanno deciso di non farlo più partecipare ai confronti con gli altri tre big in corsa per il Campidoglio. (Repubblica Roma)

Perché non è così facile ritirare la candidatura di Benevento. Come detto, però, non c'è molto tempo per una eventuale rinuncia da parte della candidata. Nessuna condanna, Michetti dice di volersi confrontare con candidata antisemita e novax Nessun provvedimento è stato ancora preso da Enrico Michetti nei confronti della candidata Francesca Benevento, che su Facebook ha scritto frasi no vax e antisemite: “Abbiamo preso le distanze in maniera ferma e decisa nel momento in cui abbiamo saputo. (Fanpage.it)

La mia - dice Benevento che sogna l’Aula Giulio Cesare - è una battaglia democratica di libertà e civiltà” Francesca Benevento è “candidata al Comune di Roma” e, dopo giorni di silenzio seguiti al vortice di polemiche che l’ha investita, lo scrive nero su bianco in una nota stampa. (RomaToday)

Un improvviso cambio di scaletta, deciso all’ultimo secondo dagli organizzatori del convegno della Cisl ha fatto saltare l’intervento di Enrico Michetti con gli altri candidati a sindaco di Roma. Il candidato del centrodestra ha infatti abbandonato l’incontro organizzato da Fit Cisl Lazio ‘Rifiuti e mobilità, questioni capitali’, dove sono intervenuti i candidati a sindaco. (7colli)