La biografia di Giorgia Meloni in dono alle scuole di Verbania: è polemica

Corriere della Sera INTERNO

Ma questo non mi impedisce di esprimere tutta la mia contrarietà verso questa proposta che non ha alcuna possibilità di essere realizzata.

Gli studenti e le studentesse leggono e leggeranno ciò che vogliono, ma non saranno i partiti politici a decidere cosa».

«Che i giovani facciano politica e si occupino della cosa pubblica è senz’altro una buona notizia - commenta - ma strumentalizzare la scuola pubblica per fini politici di parte è quanto di più scorretto si possa fare. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Diremo la nostra ma siamo rispettosi”. Una dichiarazione che apre la strada al candidato designato da Forza Italia, l’attuale capogruppo alla Camera dei deputati, Roberto Occhiuto (Calabria 7)

Quindi - conclude -, per quanto di mia competenza, la biografia di Giorgia Meloni continuerà a rimanere fuori dalle biblioteche delle scuole verbanesi” Il gruppo verbanese, infatti, aveva annunciato di volerne regalare una copia alle biblioteche degli istituti superiori di Verbania (Azzurra TV)

Che per una volta, questa volta, si può chiamare Sorelle d’Italia Fratelli d’Italia ha appena ottenuto la presidenza della commissione trasparenza che deve indagare sui concorsi e le assunzioni nella Regione Lazio dell’ex segretario dem Nicola Zingaretti. (L'Espresso)

Il premier Mario Draghi ha ricevuto per circa un’ora la numero uno di Fratelli d’Italia, definendo poi il colloquio “lungo e proficuo”. Ovviamente anche sul numero limite di quattro persone a tavola. (L'HuffPost)

Se l’assessore alla Cultura del Comune di Verbania Brezza (nella foto a destra) pensa di intimorirci con le sue reprimende da educanda ha sbagliato indirizzo. Chiedono le dimissioni di Riccardo Brezza (assessore alla Cultura e Istruzione di Verbania) il consigliere provinciale di Fratelli d'Italia, Damiano Colombo (nella foto a sinistra), e il segretario cittadino, Luca Gnecco. (Eco Risveglio)

Quindi, per quanto di mia competenza, la biografia di Giorgia Meloni continuerà a rimanere fuori dalle biblioteche delle scuole verbanesi. La proposta che arriva dalla giovanile di Fratelli d’Italia VCO di donare il libro della biografia di Giorgia Meloni alle biblioteche scolastiche degli Istituti Superiori del territorio è un atto di provocazione politica che supera ogni limite. (Verbania Notizie)