Carbonara Day, la ricetta perfetta tra puristi e innovatori

La verità sta nel mezzo: non esiste la carbonara perfetta, ma quella 'perfetta per me', #MyCarbonara, appunto.

Quest’anno vogliamo far vedere che anche usando solo gli ingredienti classici si può ottenere la Carbonara 'perfetta per me'", assicura

Per i puristi esiste solo una maniera per farla e 5 ingredienti canonici: pasta, guanciale, pecorino, uovo, pepe.

Secondo Riccardo Felicetti, presidente dei Pastai di Unione italiana food, “la Carbonara è il piatto preferito di molti, e anche il mio". (Adnkronos)

Su altre testate

Di sicuro, ortodossa o meno, dà il buonumore: aiuta a volersi bene La prima ricetta scritta si trova negli Usa, nel libro della giornalista Patricia Brontè Vittles and Vice, una guida ai ristoranti di Chicago, tra i quali il ristorante Armando’s si distingue per la pasta alla carbonara. (BergamoNews)

Tanto che il 6 aprile si celebra il, una ricorrenza che da anni coinvolge Carbonara Day milioni di persone, che si sfidano a colpi di carbonara sui social network. Inoltre, per tutto il 2021, Barilla donerà a Food For Soul 1 milione di piatti di pasta (Io Donna)

Pubblicità. Il 6 aprile è Carbonara Day. (Gambero Rosso)

Secondo i dati raccolti dalla piattaforma delivery Just Eat, gli ordini di carbonara nell’ultimo anno sono aumentati del 16 per cento, con oltre 14mila chili di pasta ordinati a domicilio. Ma il gusto carbonara si diffonde anche con rivisitazioni che vanno oltre la tradizione più classica (guarda qui il video-tutorial della ricetta classica). (Corriere della Sera)

Oggi è 6 aprile, oppure nel calendario dei romani il Carbonara Day. Tutto pronto per il Carbonara Day 2021. L'evento social dedicato al Carbonara Day sta già spopolando su tutti i network. (Fanpage.it)

Una ricetta semplice, simbolo di Roma, che però in pochi riescono a realizzare in modo impeccabile. Sebbene gli spaghetti alla carbonara siano "la morte sua", sui rigatoni la tradizione chiude un occhio, perché, in fondo, la carbonara è troppo buona anche con la pasta corta. (RomaToday)