La pandemia non ferma il Carbonara Day: domani tutti in rete pronti con le forchette social

Secondo i più la Carbonara sarebbe nata nel 1944 dall’incontro fra la pasta italiana e gli ingredienti della "Razione K" dei soldati americani (tuorlo d’uovo in polvere e bacon).

Il "Carbonara Day", in programma domani martedì 6 aprile, si farà.

Domani, come nella passata edizione celebrata durante il primo lockdown, ci si troverà tutti in rete.

"Mai la panna nella carbonara": lo spot progresso di Leclerc e Cattelan (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I passaggi per fare una buona carbonara. Una ricetta semplice, simbolo di Roma, che però in pochi riescono a realizzare in modo impeccabile. (RomaToday)

Come nasce la carbonara. Le origini di questa ricetta sono incerte e si contano tre ipotesi valide sulla sua nascita. Carbonara Day 2021. Nato cinque anni fa grazie a un'iniziativa di Unione Italiana Food e International Pasta Organisation, il Carbonara Day vanta ormai un'enorme platea internazionale. (QUOTIDIANO.NET)

La carbonara doc come la conosciamo oggi è frutto di uno sviluppo e di una condivisione di valori di un territorio. Di sicuro, ortodossa o meno, dà il buonumore: aiuta a volersi bene (BergamoNews)

Dall’abitudine belga di modificarla con l’impiego della panna alla “Smoky Tomato Carbonara” pubblicata sul prestigioso “New York Times”, la riprova del successo sta anche nei numerosi falsi E aspettando di tornare a gustarla nei ristoranti, quando riapriranno, attorno al suo “trending topic” è già partita una maratona social per omaggiarla, con foto, stories, post, ricette e fornelli live, per condividere la “Carbonara perfetta” (con l’hashtag #CarbonaraDay e #MyCarbonara). (WineNews)

L’occasione è propizia per ricordare la figura e l’opera del fratticiolese Tosello Silvestri, lirico cantore del paese e rigoroso tutore delle sue tradizioni L’Inviato Cittadino ricorda il poeta fratticiolese Tosello Silvestri. (PerugiaToday)

Per i puristi esiste solo una maniera per farla e 5 ingredienti canonici: pasta, guanciale, pecorino, uovo, pepe. La verità sta nel mezzo: non esiste la carbonara perfetta, ma quella 'perfetta per me', #MyCarbonara, appunto. (Adnkronos)