La pandemia non ferma il Carbonara Day: domani tutti in rete pronti con le forchette social

La Stampa CULTURA E SPETTACOLO

Secondo i più la Carbonara sarebbe nata nel 1944 dall’incontro fra la pasta italiana e gli ingredienti della "Razione K" dei soldati americani (tuorlo d’uovo in polvere e bacon).

Il "Carbonara Day", in programma domani martedì 6 aprile, si farà.

Domani, come nella passata edizione celebrata durante il primo lockdown, ci si troverà tutti in rete.

"Mai la panna nella carbonara": lo spot progresso di Leclerc e Cattelan (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tanto che il 6 aprile si celebra il, una ricorrenza che da anni coinvolge Carbonara Day milioni di persone, che si sfidano a colpi di carbonara sui social network. Carbonara Day: la masterclass online. (Io Donna)

Quest’anno vogliamo far vedere che anche usando solo gli ingredienti classici si può ottenere la Carbonara 'perfetta per me'", assicura Per i puristi esiste solo una maniera per farla e 5 ingredienti canonici: pasta, guanciale, pecorino, uovo, pepe. (Adnkronos)

Riccardo Felicetti, Presidente dei Pastai di Unione Italiana Food, ha detto: «La Carbonara è il piatto preferito di molti Puristi e innovatori saranno chiamati a condividere la loro "Carbonara perfetta” a partire dalle 12, seguendo il dibattito su Facebook, Twitter e Instagram con gli hashtag #CarbonaraDay e #MyCarbonara. (Il Messaggero)

È il Carbonara Day, la pasta che dà il buonumore: voi come la fate?

Sebbene gli spaghetti alla carbonara siano "la morte sua", sui rigatoni la tradizione chiude un occhio, perché, in fondo, la carbonara è troppo buona anche con la pasta corta. Una ricetta semplice, simbolo di Roma, che però in pochi riescono a realizzare in modo impeccabile. (RomaToday)

Pubblicità. Il 6 aprile è Carbonara Day. (Gambero Rosso)

Di sicuro, ortodossa o meno, dà il buonumore: aiuta a volersi bene La prima ricetta scritta si trova negli Usa, nel libro della giornalista Patricia Brontè Vittles and Vice, una guida ai ristoranti di Chicago, tra i quali il ristorante Armando’s si distingue per la pasta alla carbonara. (BergamoNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr