Maltempo, allerta meteo per temporali e vento forte

FirenzeToday INTERNO

VENTO: nel corso della giornata di domani rinforzo del vento di Grecale su tutta la regione con possibili forti raffiche anche in pianura allo sbocco delle vallate appenniniche.

Stasera alla mezzanotte, invece, scatterà una nuova allerta meteo, per rischio vento forte che proseguirà per 24 ore, fino alla mezzanotte di domani sera, tra martedì e mercoledì 4 dicembre.

TEMPORALI: nel pomeriggio di oggi, lunedì, possibili residui forti temporali sulle zone interne centrali e meridionali. (FirenzeToday)

La notizia riportata su altri media

Oggi, lunedì 2 dicembre, è allerta meteo su molte zone d'Italia, in dieci regioni: arancione in Emilia Romagna e Veneto, gialla in Abruzzo, Marche, Molise, Lazio, Liguria, Lombardia, Toscana e Umbria. (Today)

Da essa dipartirà una perturbazione che nella giornata di mercoledì dispenserà maltempo su gran parte della regione. Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo. (Corriere della Sera)

Con l'aggiornamento meteorologico di questa mattina, Arpal ha emanato l'avviso di vento forte per la giornata di domani, mercoledì 4 dicembre per le zone di centro ponente. Domani, mercoledì 4 dicembre, permarranno per tutta la giornata venti da Nord, Nord-Est in ulteriore aumento fino a 70-80 km/h su BD e parte orientale di A dove le raffiche potranno superare i 100-120 km/h. (SavonaNews.it)

Prestare attenzione per venti forti di tramontana sul Mar Ligure al largo, tra voltrese e zona di Capo Mele e sui crinali appennini esposti. Interno: min -1/+7°C, max: +6/+11°C. (Genova24.it)

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. 02 dicembre 2019 ore 22:30. Meteo weekend Immacolata. SITUAZIONE. (Corriere dello Sport.it)

Ultimo aggiornamento: 14:43. . Un'area depressionaria rimarrà isolata sul Mediterraneo centro-occidentale e avanzerà lentamente verso l'Italia e darà luogo a qualche pioggia sulle regioni del Centro-Sud. (Corriere Adriatico)