Dopo una breve tregua torna la pioggia: allerta meteo per lunedì 2 dicembre

LatinaToday INTERNO

Il dipartimento di Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di allerta per avverse condizioni meteorologiche.

Dopo una breve tregua nel week end, torna la pioggia domani, lunedì 2 dicembre, in tutto il Lazio e anche in provincia di Latina.

I fenomeni saranno inoltre accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Il bollettino prevede che dalle prime ore di domani e per le successive 18-24 ore precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. (LatinaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco maggiori dettagli.Pressione in rinforzo sull'Europa centrale e sull'Italia e tempo stabile mercoledì sulle regioni peninsulari, seppur con alcuni addensamenti irregolari su bassa Pianura Padana eper l'afflusso diorientali. (Corriere Adriatico)

Allerta meteo della Protezione Civile oggi in dieci regioni. L'avviso di allerta meteo prevede dal primo mattino il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, dapprima su Emilia-Romagna e Toscana e, successivamente, anche su Marche, Umbria e Lazio (Today)

Da essa dipartirà una perturbazione che nella giornata di mercoledì dispenserà maltempo su gran parte della regione. Il tempo dovrebbe rimanere ancora instabile anche nei giorni a seguire anche se non mancheranno pause asciutto e parzialmente soleggiate. (Corriere della Sera)

Temperature minime in calo e conseguenti condizioni di disagio per freddo su DE nelle prime ore del mattino. Con l'aggiornamento meteorologico di questa mattina, Arpal ha emanato l'avviso di vento forte per la giornata di domani, mercoledì 4 dicembre per le zone di centro ponente. (SavonaNews.it)

Tendenza meteo dal 10 dicembre. Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo. Precipitazioni previste nei prossimi giorni. (Corriere dello Sport.it)

Prestare attenzione per venti forti di tramontana sul Mar Ligure al largo, tra voltrese e zona di Capo Mele e sui crinali appennini esposti. Mare agitato al largo, specie il bacino ovest. (Genova24.it)