Per lunedì 2 dicembre è allerta meteo

Ravenna24ore INTERNO

Si ricorda di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile e consultabili all’indirizzo www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Sicurezza/Protezione-civile/Documenti-utili.

Allerta meteo Bassa Romagna. La protezione Civile dell'Emilia Romagna ha Emanato l'allerta n.119/2019 arancione per criticità idraulica per la zona D, che comprende anche la Bassa Romagna. (Ravenna24ore)

Su altre fonti

Una situazione che ci porteremo dietro per alcuni giorni e che penalizzerà in settimana le regioni centro-meridionali, alle prese con annuvolamenti irregolari e qualche pioggia. 02 dicembre 2019 ore 22:30. (Corriere dello Sport.it)

Con l'aggiornamento meteorologico di questa mattina, Arpal ha emanato l'avviso di vento forte per la giornata di domani, mercoledì 4 dicembre per le zone di centro ponente. Domani, mercoledì 4 dicembre, permarranno per tutta la giornata venti da Nord, Nord-Est in ulteriore aumento fino a 70-80 km/h su BD e parte orientale di A dove le raffiche potranno superare i 100-120 km/h. (SavonaNews.it)

Oggi, lunedì 2 dicembre, è allerta meteo su molte zone d'Italia, in dieci regioni: arancione in Emilia Romagna e Veneto, gialla in Abruzzo, Marche, Molise, Lazio, Liguria, Lombardia, Toscana e Umbria. (Today)

Da essa dipartirà una perturbazione che nella giornata di mercoledì dispenserà maltempo su gran parte della regione. Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo. (Corriere della Sera)

Ecco maggiori dettagli.Pressione in rinforzo sull'Europa centrale e sull'Italia e tempo stabile mercoledì sulle regioni peninsulari, seppur con alcuni addensamenti irregolari su bassa Pianura Padana eper l'afflusso diorientali. (Corriere Adriatico)

Interno: min -1/+7°C, max: +6/+11°C. Prestare attenzione per venti forti di tramontana sul Mar Ligure al largo, tra voltrese e zona di Capo Mele e sui crinali appennini esposti. (Genova24.it)