Mediaset e Vivendi fanno la pace dopo cinque anni di battaglie legali

Mediaset e Vivendi fanno la pace dopo cinque anni di battaglie legali
Corriere della Sera ECONOMIA

Dopo un weekend di trattative serrate, e cinque anni di contesa, si è arrivati a un accordo «tombale» tra Fininvest-Mediaset e Vivendi.

Dopo lo stacco Fininvest acquisterà il 5% di Mediaset direttamente da Vivendi a 2,7 euro per azione (2,69 il prezzo di Borsa) e Vivendi resterà quindi con una quota del 4,61%

Fininvest proporrà la distribuzione da parte di Mediaset di un dividendo straordinario di 0,30 euro per azione da mettere in pagamento il 21 luglio per un ammontare totale di circa 350 milioni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Fininvest "avrà il diritto di acquistare le azioni eventualmente invendute in ciascun periodo di 12 mesi, al prezzo annuale stabilito. Vivendi rimarrà azionista di Mediaset "con la quota residua del 4,61% e sarà libera di mantenere o vendere tale partecipazione in qualsiasi momento e a qualsiasi prezzo" (Milano Finanza)

Le azioni Mediaset aprono euforiche la seduta di oggi: il titolo scambia a +5,51% alle ore 9.00. Le azioni Mediaset festeggiano l’accordo con Vivendi. Un epilogo sorprendente, anche se anticipato da indiscrezioni, ha di fatto messo fine ai contenziosi in corso tra Mediaset e Vivendi. (Money.it)

È pace fatta tra Mediaset e Vivendi. Lo scrive Andrea Biondi su Il Sole24Ore. In un comunicato diramato nella serata di lunedì, si legge che “Fininvest, Mediaset e Vivendi sono lieti di annunciare di aver raggiunto un accordo globale" (SoldiOnline.it)

E' pace tra Mediaset e Vivendi: i francesi usciranno dal Biscione in 5 anni

***Mediaset: nell'accordo di pace 5 gruppi tv su cui Vivendi non puo' investire. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 04 mag - Sono cinque i gruppi televisivi europei su cui Vivendi si e' impegnata a non investire in base all'accordo di pace siglato con Mediaset e Fininvest (Il Sole 24 ORE)

Pare che i tempi per firmare la tregua siano stati allungati dalle interferenze di un altro importante studio legale. Quanto alla governance, finché Vivendi resterà un socio di minoranza potrà partecipare, ma non lo farà in modo ostile. (La Repubblica)

Accordo raggiunto tra Mediaset e Vivendi dopo oltre 5 anni di guerre finanziarie, societarie e giudiziarie innescate dal mancato perfezionamento del contratto per la compravendita di Premium, l’ex pay tv del Biscione. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr