L'Italia è quasi tutta Arancione: le riaperture e le nuove regole

News Mondo INTERNO

Alla luce delle ordinanze firmate dal Ministro della Salute Roberto Speranza, dal 12 Aprile quasi tutta Italia è in zona Arancione dopo diverse settimane nelle quali il rosso è stato il colore predominante nel nostro Paese.

Ovviamente con la zona Arancione cambiano le regole per quanto riguarda gli spostamenti e per quanto riguarda i negozi.

L’Italia è quasi tutta in zona Arancione con sole 4 Regioni in zona Rossa. (News Mondo)

La notizia riportata su altre testate

Chi viene fermato da Polizia e Carabinieri fuori dal proprio Comune dovrà compilare l’autocertificazione per gli spostamenti e indicare «altri motivi». (Money.it)

In zona arancione, inoltre, è possibile muoversi nel proprio comune liberamente, mentre gli spostamenti verso altre città o al di fuori della regione sono possibili soltanto per motivi di lavoro, salute, necessità o per raggiungere la seconda casa In caso di controllo delle forze dell'ordine bisognerà compilare l'autocertificazione, indicando i punti di inizio e fine dello spostamento. (MonzaToday)

Share 0 Condivisioni. 1 min, 12 sec. Il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, ha emanato una nuova ordinanza che dispone la “zona rossa” per i Comuni di Acri, Altomonte, Crosia e San Giovanni in Fiore (provincia di Cosenza) e Cutro (Crotone). (Corriere di Lamezia)

L'unica Regione in controtendenza la Sardegna, dove 63mila alunni di seconda e terza media e delle superiori saranno in Dad. Quasi tutta l'Italia torna a colorarsi di arancione e spera in una imminente ripartenza. (Notizie - MSN Italia)

SPORT. Allenamenti: le attività sportive sono consentite anche presso circoli e strutture dedicate purché si svolgano all’aperto e senza assembramenti. Ecco cosa cambia per la quotidianità dei bambini e le loro famiglie in base alle Faq pubblicate dal governo. (varesenews.it)

REGOLE. SPOSTAMENTI - In zona rossa sono consentiti esclusivamente spostamenti per comprovati motivi di lavoro, salute o necessità (anche verso un’altra Regione o Provincia autonoma) e per far visita ad amici o parenti autosufficienti. (Sardegna Live)