ENIT: tornano i turisti australiani, a giugno 17 mila prenotazioni voli

Sardegna Reporter ESTERI

ENIT HA SOSTENUTO GLI EVENTI DI PROMOZIONE DEL VOLO DIRETTO DALL’AUSTRALIA ALL’ITALIA.

advertisement. Continua anche la promozione della destinazione Italia oltreoceano, attraverso campagne out of home di co-marketing nelle principali arterie urbane di Sydney e Perth.

Le grandi città d’arte, le Cinque Terre, I laghi della fascia pre-alpina, la Costiera Amalfitana restano le maggiori destinazioni di interesse per i turisti australiani

Un accordo Enit – Qantas fa ripartire il turismo australiano in Italia. (Sardegna Reporter)

La notizia riportata su altri media

Ecco che cosa c’è da sapere per difendersi e riottenere indietro quanto già speso Il rischio per le famiglie è di ritrovarsi nel caos e di veder svanire la villeggiatura tanto attesa e già acquistata. (Il Messaggero Veneto)

Il caso italiano. La situazione è per ora diversa in Italia, soprattutto per le misure implementate durante la pandemia. La decisione porta il numero totale di voli tagliati quest’estate a circa 3.900, comprese le riduzioni precedentemente annunciate. (QuiFinanza)

Volo cancellato. In caso di cancellazione del volo, se ci si è rivolti a un’agenzia non si è obbligati ad accettare un buono o un rinvio, si può chiedere un rimborso. È consigliato, quando si riserva un alloggio, fare una prenotazione che permetta di annullare fino all’ultimo momento, anche se normalmente sono un po’ più costose (RSI.ch Informazione)

Inoltre scaricare l’app della compagnia aerea con cui si viaggia può fornire numerose informazioni in tempo reale e in mobilità. Il Centro Europeo Consumatori (CEC) Italia spiega quali sono i diritti dei passeggeri nell’UE e cosa si può fare per viaggiare con meno preoccupazioni possibili. (Valledaostaglocal.it)

Per quanto riguarda il rimborso pecuniario, si ha diritto a 250 euro per voli inferiori ai 1500 chilometri Voli aerei cancellati. Nel caso di voli aerei cancellati a cosa si ha diritto? (InvestireOggi.it)

Tutti i passeggeri sono stati fatti scendere e invitati a prenotare un altro volo sull'app Ryanair. Ora mi è stato cancellato anche il volo di ritorno e non so come fare» scrive Cristina (ilmessaggero.it)