Caos cieli, la compagnia Klm verso la cancellazione di 20 voli al giorno da qui a fine agosto

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Ieri la compagnia inglese ha raggiunto un accordo con gli addetti al check in che scongiura ulteriori scioperi

La compagnia Klm (braccio olandese del gruppo Air France- Klm) pianifica di cancellare 20 voli di rientro da destinazioni europee al giorno da qui a fine agosto.

Klm, come tutte le altre compagnia, è alle prese con l’estate nera del settore alle prese con ritardi nella ricostituzione degli organici e scioperi di personale di volo e di terra. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

In sostanza, quindi, non son conteggiate le cancellazioni avvenute all’ultimo momento, modalità che ha interessato soprattuto alcun vettori low cost, Ryanair e Wizz Air in primis Al settimo posto c’è la filiale Wizz Uk che ha tagliato 45 voli (-3,41%) seguita da United (30 voli in meno pari all’1,29%). (L'Agenzia di Viaggi)

Voli aerei cancellati. Nel caso di voli aerei cancellati a cosa si ha diritto? Rimborso voli aerei cancellati. I voli aerei cancellati per mancanza di personale non rientrano nelle cause eccezionali comunica Altroconsumo. (InvestireOggi.it)

Ecco che cosa c’è da sapere per difendersi e riottenere indietro quanto già speso Non tutto è perduto. (Il Messaggero Veneto)

Volare quest’estate è e sarà complicato, ma i viaggiatori possono fare valere i loro diritti in caso di problemi. Volo cancellato. In caso di cancellazione del volo, se ci si è rivolti a un’agenzia non si è obbligati ad accettare un buono o un rinvio, si può chiedere un rimborso. (RSI.ch Informazione)

Se questa non offre l’alloggio, si può chiedere il rimborso delle spese alla compagnia aerea presentando le ricevute Inoltre scaricare l’app della compagnia aerea con cui si viaggia può fornire numerose informazioni in tempo reale e in mobilità. (Valledaostaglocal.it)

Foto Ansa. In termini percentuali invece (ovvero rapporto tra voli cancellati e voli programmati) lo scettro va a Turkish Airlines, con oltre il 7% di voli cancellati Le attese degli operatori del settore indicano che in Europa oltre 2 mila partenze non verranno effettuate tra l’1 e il 15 luglio. (Tiscali Notizie)