Mascherina 'bandana', da polso o sottogola, il monito del virologo

Yahoo Notizie SALUTE

Se la mascherina in questi mesi di pandemia è diventata un accessorio irrinunciabile, la fantasia italica si è sbizzarrita.

GUARDA ANCHE - Anche Trump si arrende alla mascherina. "Se ne vedono ormai di tutti i colori - ammette il virologo - molte persone non sanno proprio dove metterla.

Ma indossarla come una bandana o un 'sottogola' è la cosa peggiore: si contamina e diventa umida con il caldo e il sudore. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri media

Mascherine abbassate "alleate del virus": l'allarme di Pregliasco Le mascherine, se non indossate correttamente, rischiano di diventare "alleate del virus": lo ha detto il virologo Pregliasco. Per questo motivo, non è raro incontrare persone che la indossano nei modi più svariati: principalmente abbassata sotto il mento. (Virgilio Notizie)

Foto Fotogramma. Anche se rispetto ad altri Paesi europei siamo ancora messi meglio. (Adnkronos)

In conclusione, per Pregliasco il Covid-19 “continua ad esserci, seppur strisciando e speriamo da noi resti così e non si verifichino le situazioni che Francia, Spagna e Germania che stanno vivendo di rialzo più consistente”. (Virgilio Notizie)

Il virologo ha rinnovato l’invito a usare la mascherina quando necessario: “Non avrebbe assolutamente senso la tintarella col segno della mascherina” ma “è un accessorio come gli occhiali da sole: bisogna usarla quando serve”. (Oggi Scuola)

“Una seconda ondata deve essere il modello a cui prepararsi per affrontare quello che potrà succedere se la capacità di individuare i focolai verrà meno e se i comportamenti degli italiani non saranno sufficientemente corretti. (Meteo Web)

Magari meglio i racchettoni, perché si sta più distanti", spiega a Gazzetta Active il virologo. Gli sport da contatto in spiaggia si possono praticare in sicurezza in tempi di coronavirus? (La Gazzetta dello Sport)