Toscana zona rossa: elementari, prima media e infanzia in classe. Cosa cambia (e cosa no) da oggi

ArezzoNotizie INTERNO

È sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio, asporto consentito fino alle 22, eccetto per gli esercizi con codice Ateco 56.3 (esercizi senza cucina) possibile solo fino alle 18.

Se dal 3 al 5 aprile tutta la nazione è stata un’unica zona rossa, da oggi le cose cambiano leggermente.

Il decreto infatti prevede anche la possibilità entro il 30 aprile di apportare modifiche alle misure adottate attraverso specifiche deliberazioni del Consiglio dei ministri

I dati degli ultimi giorni sembrano far ipotizzare una discesa ulteriore che potrebbe portare a parametri da zona arancione. (ArezzoNotizie)

Ne parlano anche altre fonti

(LaPresse) – Su AstraZeneca c’è “una grande preoccupazione e le difficoltà ci sono. A parità di forniture, faremo solo richiami. (LaPresse)

I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. (La Voce Apuana)

Sono 302 i casi riscontrati oggi nell'Asl Centro, 244 nella Nord Ovest, 139 nella Sud est Oggi sono stati eseguiti 6.805 tamponi molecolari e 1.948 tamponi antigenici rapidi, di questi il 7,8% è risultato positivo. (valdinievoleoggi.it)

Il bollettino sarà diffuso nel primo pomeriggio dalla Regione I nuovi casi positivi, i decessi, i ricoveri, le guarigioni e i numeri delle persone in isolamento. (PisaToday)

“La prossima consegna di AstraZeneca per ora è prevista dopo il 14 Aprile e solo per circa 9mila dosi. Giani: ‘Non ci sono nuove dosi’. La prossima consegna prevista dopo il 14 Aprile. 1 Visualizzazioni. (055firenze)

I vulnerabili Dovrebbe scalare a mercoledì 7 aprile la ripartenza delle prenotazioni online per i vaccini agli estremamente vulnerabili. Gli over 80 Sono arrivate le nuove forniture di Pfizer in Toscana (Corriere Fiorentino)