Coronavirus, Conte risponde all'infermiera di Fano. "Non vi dimenticheremo"

il Resto del Carlino INTERNO

E il premier lo fa dalla tribuna più importante, la Camera dei deputati.

Mi ha scritto questa lunga lettera alla quale in questi giorni di frenetici impegni non sono ancora riuscito a rispondere.

Così ogni tanto ho un calo di zuccheri, ma non mollo", aveva scritto la fanese.

Nei giorni scorsi mi ha scritto Michela, un'infermiera che lavora nel reparto Covid dell'ospedale di Senigallia.

Fano (Pesaro e Urbino), 25 marzo 2020 - Tra tanti messaggi che sta ricevendo in questi giorni segnati dall'emergenza coronavirus, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha scelto di rispondere a quello dell'infermiera fanese Michela Venturi, che lavora all'ospedale di Senigallia. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Ora c'è un nuovo decreto e possiamo riprodurre questa metodologia di lavoro, anzi darò mandato al ministro D'Inca' di elaborare un percorso di più intenso confronto". "Il governo - ha aggiunto - è favorevole ad un percorso di condivisione con le forze politiche" per le misure di rilancio del Paese. (Giornale di Sicilia)

Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nell'informativa in Senato. Lo scrive il presidente del Consiglio Giuseppe Conte su facebook riferendosi alla risposta del governo all'emergenza sanitaria Coronavirus (Rai News)

“Lavoriamo per garantire ulteriore accesso alla liquidità di cui il paese ha bisogno, con un nuovo intervento dallo strumento complessivo altrettanto significativo del precedente, e con stanziamenti aggiuntivi di non minore importo rispetto ai 25 miliardi già stanziati. (newsbiella.it)

Tra questi ci saranno anche i tanti medici che da tutta Italia hanno aderito alla task force messa in piedi dal Governo. E sempre a Bergamo la scorsa settimana, all’Ospedale Papa Giovanni XXIII hanno già preso servizio 27 medici e 4 infermieri militari. (Corriere della Sera)

Quindi l'affondo di Conte sulle aree più colpite:. "A Bergamo a breve sarà operativo l’ospedale da campo dell’associazione nazionale Alpini. E sempre a Bergamo la scorsa settimana, all’Ospedale Papa Giovanni XXIII hanno già preso servizio 27 medici e 4 infermieri militari. (AGI - Agenzia Italia)

Affinché alla fine di questa emergenza tutta l’Italia – ha concluso il presidente del Consiglio – e con essa il Nord, motore propulsivo del Paese, possa tornare più forte di prima”. Una lettera ai principali quotidiani locali del Nord Italia per esprimere la vicinanza del presidente del Consiglio alle popolazioni più colpite dall’emergenza Covid-19. (Il Fatto Quotidiano)