Terza dose vaccino, Bertolaso: «Via alla battaglia o rianimazioni piene a Natale. I no vax? Teorie fantasiose»

Terza dose vaccino, Bertolaso: «Via alla battaglia o rianimazioni piene a Natale. I no vax? Teorie fantasiose»
Corriere Milano INTERNO

di Stefano Landi. Il coordinatore della campagna lombarda: da lunedì 60 mila terze dosi in Lombardia, a dicembre il target quotidiano salirà a 100 mila.

Con 2 milioni e mezzo di terze dosi prima di Natale abbattiamo il picco».

I no vax sostengono che per controllare il virus è meglio essere tamponati che vaccinati…. «Sono le teorie fantasiose di qualche personaggio televisivo.

«Vaccinare i bambini è il miglior regalo di Natale che possiamo fare a loro e alle loro famiglie

«Lunedì faremo 60 mila terze dosi, ma a dicembre il target quotidiano salirà a 100 mila. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri media

In copertina ANSA/MATTEO CORNER | Guido Bertolaso alla conferenza stampa sull’andamento della campagna vaccinale in Lombardia, Milano, 17 Novembre 2021 Con 2 milioni e mezzo di terze dosi prima di Natale abbattiamo il picco», spiega Bertolaso. (Open)

Nell'ultima settimana un milione di appuntamenti. E sul perché la terza dose non sia stata calendarizzata prima, Bertolaso spiega che se fosse stato fatto "non ci avrebbe ascoltato nessuno. Bertolaso ha spiegato che il generale Francesco Figliuolo, commissario per la campagna a livello nazionale, ha garantito alla Lombardia tutte le dosi necessarie "per spingere forte in questo mese". (Fanpage.it)

Parole di Guido Bertolaso, responsabile della campagna anti Covid in Lombardia, nell'intervista rilasciata al Corriere della Sera. Così al Corriere della Sera: "Perché non abbiamo pensato di prima di far fare la terza dose? (Sky Tg24)

Covid, a Bergamo 133 casi sui 1.926 della Lombardia: “Centomila vaccini al giorno o non fermiamo l’onda”

In zona gialla i soggetti vaccinati e quelli guariti dal virus da meno di 6 mesi con il super Green pass non avranno restrizioni, se non quella dell’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto. (il Giornale)

Secondo me il Natale, chi è vaccinato, lo passerà più tranquillamente degli altri" "Ma rispetto alla situazione dell'anno scorso - ha messo in luce Bertolaso - ci sarà da essere soddisfatti perché significa che avremo contenuto le situazioni peggiori, contenuto il numero di ricoveri in ospedale, in rianimazione e ridotto di molto il numero dei decessi (. (Monza Today)

“Se non facciamo 100mila terze dosi al giorno non fermiamo l’onda. In questo momento non abbiamo notizie di tracciamento di questa variante in Lombardia. (BergamoNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr