Corsa alla terza dose, Bertolaso: «È l’effetto Kabul: la gente ha di nuovo paura»

Open INTERNO

A me non serve vaccinare a febbraio, sarebbe tardi.

In copertina ANSA/MATTEO CORNER | Guido Bertolaso alla conferenza stampa sull’andamento della campagna vaccinale in Lombardia, Milano, 17 Novembre 2021

Per questo ora serve una spallata importante».

Ecco perché il target è chiaro: passare dalle 60 mila dosi di oggi alle 100 mila al giorno – a regime – di dicembre.

Con 2 milioni e mezzo di terze dosi prima di Natale abbattiamo il picco», spiega Bertolaso. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

TWEET – Queste le parole da parte di Gianluigi Longari su Julian Alvarez, giovane attaccante del River Plate. Mezza Europa su di lui: la situazione. Julian Alvarez, giovane attaccante del River Plate, è seguito dall’Inter ma anche da diversi altri top club europei: il punto. (Inter-News)

Quindi non si può escludere che magari prima di Natale tutta Italia sia diventata gialla". Gli insegnanti sono stati vaccinati tra le prime categorie e a mio modestissimo avviso avremmo dovuto procedere con la terza dose con tutti i docenti a settembre e ottobre. (Il Giorno)

"Ma rispetto alla situazione dell'anno scorso - ha messo in luce Bertolaso - ci sarà da essere soddisfatti perché significa che avremo contenuto le situazioni peggiori, contenuto il numero di ricoveri in ospedale, in rianimazione e ridotto di molto il numero dei decessi (. (Monza Today)

La vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, ha invece spiegato quel che si sta facendo per tenere monitorata la nuova variante Omicron del virus. “Se non facciamo 100mila terze dosi al giorno non fermiamo l’onda. (BergamoNews)

Poi il retroscena: "Abbiamo già individuato alcune stazioni della metropolitana in città e dei centri commerciali. Con 2 milioni e mezzo di terze dosi prima di Natale abbattiamo il picco" (Yahoo Notizie)

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Il coordinatore della campagna vaccinale in Lombardia, Guido Bertolaso, ha avvisato che "non si può escludere che prima di Natale tutta Italia sia diventata gialla". (Fanpage.it)