Covid Italia, 19mila nuovi contagi e schizza numero morti (+718): indice positività cresce al 5,2%

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Il tasso di positività del 5,2%% (ieri era al 4,7%, quindi è salito dello 0,5).

Sono 18.938 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute.

Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 28.146 persone, 705 in meno rispetto a ieri

Ieri erano stati 17.221.

Sono 362.973 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore: ieri i test furono 362.162. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

Avevamo detto che, dopo la pandemia, dopo il lockdown, dopo la sofferenza, le limitazioni e l’emergenza, saremmo stati diversi. Costretti a casa, in stand by forzato, sempre più persone hanno dedicato tempo e attenzione all’ambiente circostante. (Il Friuli)

Numeri che non fanno sorridere, nonostante l’intero sistema abbia retto con la ripresa a pieno regime delle attività. Non bisogna accontentarsi: c’è comunque qualche neo, i casi scoperti ‘alla macchinetta del caffè’ non vanno bene" (Il Resto del Carlino)

Per questo motivo in via urgente e straordinaria, ho chiesto al comandante della Municipale di di predisporre un apposito servizio di controllo fuori ai plessi scolastici, per controllare tale uso di accompagnare bimbi non congiunti da parte di persone automunite e l'eventuale fenomeno dei pulmini abusivi. (NapoliToday)

Dopo essere sopravvissuta a una prima infezione da Sars-Cov-2, Carmen ha nuovamente contratto il virus che l'ha costretta a trascorrere 21 giorni nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Tunja. (Video - La Stampa)

Di questi la maggior parte sono guariti o comunque negativizzati (66.501, +90 da ieri pomeriggio), mentre i veronesi che attualmente sono positivi sono 6.075 (+136 da ieri pomeriggio). Con i 226 tamponi positivi processati dalle 17 di ieri alle 8 di oggi, il conto dei contagiati totali è salito a 75.062. (VeronaSera)

Attraverso il lavoro di questo gruppo interregionale sarà possibile individuare modalità organizzative e regole, dando vita anche a specifici protocolli per riaprire al pubblico le grandi occasioni di spettacolo Gruppi tecnici delle Regioni italiane sono al lavoro per gestire le future riaperture delle attività. (VeronaSera)