Calano i contagiati aumentano i decessi

Il Giorno SALUTE

I degenti negli ospedali sono scesi a 4, quasi un terzo in meno rispetto a 2 settimane fa, e con un’età media di 69 anni.

A Bresso, dopo la risalita delle infezioni a marzo, nei primi 8 giorni di aprile c’è stata l’inversione di tendenza: dall’ultimo report municipale, sono 130 i bressesi positivi al tampone, con meno 17 persone rispetto al 24 marzo.

Il dato negativo è rappresentato dai bressesi morti contagiati: sono saliti a 126 negli ultimi giorni da quando è iniziata la pandemia, vale a dire alla fine del febbraio 2020: in poche parole, è deceduto quasi lo 0,5% della popolazione, su circa 26.200 abitanti in città

Calano i residenti contagiati e i ricoverati; tornano ad aumentare i decessi per Covid-19. (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di questi la maggior parte sono guariti o comunque negativizzati (66.501, +90 da ieri pomeriggio), mentre i veronesi che attualmente sono positivi sono 6.075 (+136 da ieri pomeriggio). Con i 226 tamponi positivi processati dalle 17 di ieri alle 8 di oggi, il conto dei contagiati totali è salito a 75.062. (VeronaSera)

Attraverso il lavoro di questo gruppo interregionale sarà possibile individuare modalità organizzative e regole, dando vita anche a specifici protocolli per riaprire al pubblico le grandi occasioni di spettacolo Gruppi tecnici delle Regioni italiane sono al lavoro per gestire le future riaperture delle attività. (VeronaSera)

Abbiamo riscoperto, passeggiando, il territorio vicino a casa, constatando come spesso incuria e abbandono siano i nemici principali dell’ambiente. Il ‘dopo’ non è ancora arrivato, la luce in fondo al tunnel accenna ora a vedersi, ma la strada è lunga. (Il Friuli)

Numeri che non fanno sorridere, nonostante l’intero sistema abbia retto con la ripresa a pieno regime delle attività. Contagi alle stelle e "una ritrosia" nello screening. (Il Resto del Carlino)

Per questo motivo in via urgente e straordinaria, ho chiesto al comandante della Municipale di di predisporre un apposito servizio di controllo fuori ai plessi scolastici, per controllare tale uso di accompagnare bimbi non congiunti da parte di persone automunite e l'eventuale fenomeno dei pulmini abusivi. (NapoliToday)

Dopo essere sopravvissuta a una prima infezione da Sars-Cov-2, Carmen ha nuovamente contratto il virus che l'ha costretta a trascorrere 21 giorni nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Tunja. (Video - La Stampa)