Bollettino Coronavirus Italia, oggi 18.938 contagi su 362.973 tamponi e 718 morti per Covid: i dati di venerdì 9 aprile

Fanpage.it INTERNO

Trento: +107. Basilicata: +212. Molise: +43. Valle d'Aosta: +65. Tamponi e tasso di positività. I tamponi effettuati in totale in Italia oggi, sommando molecolari e antigenici, sono stati 362.973.

Nelle ultime 24 ore sono stati 718 i decessi per Covid, per un totale di 113.759 morti dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

I nuovi casi Regione per Regione. I casi totali di Coronavirus registrati in Italia dall’inizio dell’epidemia sono 3.736.526. (Fanpage.it)

Su altre testate

Avevamo detto che, dopo la pandemia, dopo il lockdown, dopo la sofferenza, le limitazioni e l’emergenza, saremmo stati diversi. Costretti a casa, in stand by forzato, sempre più persone hanno dedicato tempo e attenzione all’ambiente circostante. (Il Friuli)

Non bisogna accontentarsi: c’è comunque qualche neo, i casi scoperti ‘alla macchinetta del caffè’ non vanno bene" Numeri che non fanno sorridere, nonostante l’intero sistema abbia retto con la ripresa a pieno regime delle attività. (Il Resto del Carlino)

Dopo essere sopravvissuta a una prima infezione da Sars-Cov-2, Carmen ha nuovamente contratto il virus che l'ha costretta a trascorrere 21 giorni nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Tunja. (Video - La Stampa)

Attraverso il lavoro di questo gruppo interregionale sarà possibile individuare modalità organizzative e regole, dando vita anche a specifici protocolli per riaprire al pubblico le grandi occasioni di spettacolo Gruppi tecnici delle Regioni italiane sono al lavoro per gestire le future riaperture delle attività. (VeronaSera)

Con i 226 tamponi positivi processati dalle 17 di ieri alle 8 di oggi, il conto dei contagiati totali è salito a 75.062. Di questi la maggior parte sono guariti o comunque negativizzati (66.501, +90 da ieri pomeriggio), mentre i veronesi che attualmente sono positivi sono 6.075 (+136 da ieri pomeriggio). (VeronaSera)

Ho chiesto di utilizzare tutto il personale in servizio, anche con variazioni di turni, permessi e ferie. Il tutto per prevenire ulteriori contagi da Covid 19 specialmente tra i bambini piccoli” (NapoliToday)