Reggio Calabria. Produzione e spaccio di droga: 10 arrestati, tra cui noto imprenditore [nomi e dettagli]

Tempo Stretto INTERNO

L’esecuzione delle odierne misure cautelari personali e reali rappresenta l’epilogo di articolate e complesse indagini della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, diretta dal Procuratore Giovanni Bombardieri, coordinate dal Sostituto Procuratore DDA, Giovanni Calamita e condotte dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Reggio Calabria.

Analizzato l’intero scenario delineatosi nel corso dell’articolata attività investigativa condotta, concordando pienamente con il quadro di pericolosità prospettato dalla polizia giudiziaria, anche rispetto agli aspetti connessi alle esigenze cautelari, la Procura della Repubblica di Reggio Calabria – Direzione Distrettuale Antimafia richiedeva al G. (Tempo Stretto)

Su altri media

Gestivano in house la coltivazione, il confezionamento e la vendita al dettaglio di marijuana. (ilreggino.it)

Dopo essere stato dichiarato in stato d’arresto, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria reggina, mentre il materiale rinvenuto è stato sequestrato. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Secondo le indagini, il gruppo avrebbe messo in piedi un vero e proprio business “a km 0”. L’organizzazione, secondo l’accusa, aveva una tipica struttura “piramidale”, con ruoli interni ben definiti. (Quotidiano del Sud)

Da quel momento, avendo ormai intuito di essere nel mirino della guardia di finanza, si sono allontanati dal gruppo di Buzzan e Di Grande. Così, in un’informativa delle fiamme gialle, viene definito Domenico Di Grande. (Il Fatto Quotidiano)

Alcuni di questi ordigni erano pronti per essere consegnati e addirittura la polvere da sparo rinvenuta era imballata e pronta per essere spedita a vari indirizzi sull’intero territorio nazionale. Il materiale veniva trovato dai Carabinieri in diverse parti dell’abitazione nascosto in vari ambienti e armadi probabilmente per ostacolare l’eventuale ritrovamento. (Quotidiano online)

Alle prime luci dell’alba, gli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria hanno inflitto l’ennesimo duro colpo alla criminalità organizzata reggina, smantellando un’intera organizzazione criminale dedita a reati inerenti agli stupefacenti. (Newz.it)