Meteo 7 giorni: il maltempo sposta l'attenzione più a nord, ferie rovinate?

MeteoLive.it INTERNO

Il nocciolo freddo sorvolerà l'arco alpino, colpendo in modo diretto Germania e Francia, ma gli effetti saranno ben presenti anche sul nord Italia dove influirà nettamente il riscaldamento indotto dal Sole. Tra stasera e venerdì avremo un deciso incremento di rovesci e temporali su gran parte della Val Padana, inoltre non escludiamo l'arrivo di isolate forti grandinate. Ma le precipitazioni più corpose sono previste a ridosso dell'arco alpino centro-occidentale. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le mappe in quota disegnano la rimonta temporanea di un promontorio per sabato, parzialmente scalfito domenica con possibile nuovo peggioramento del tempo. La primavera mostrerà ancora il suo volto fatto di tempo buono, alternato a della variabilità tra domenica pomeriggio e buona parte di lunedì. (Meteo Giornale)

Un anticiclone sta rimontando da ovest e porterà ampie schiarite su tutta l'Italia". La situazione meteo è in miglioramento, il ponte del 25 aprile sarà variabile con sole e qualche scroscio di pioggia, un tempo tipicamente primaverile. (Gazzetta di Parma)

Inizia con un sabato di sole il weekend del 22 e 23 aprile, che dà il via al ponte della festa della Liberazione. La domenica però la pressione torna a diminuire al Nord, dove torneranno piogge, temporali e grandinate. (Sky Tg24 )

Sarà così anche quest'anno? Pare di si: osservando le emissioni modellistiche si evince una possibilità concreta riguardo il rinforzo dell'anticiclone africano proprio negli ultimi 3-4 giorni di Aprile, in totale controtendenza col resto del mese. (MeteoLive.it)

Beh, non avevamo dubbi viste le proiezioni meteo climatiche dei modelli previsionali. Giorno dopo giorno stiamo assistendo delle variazioni importanti, variazioni che pian piano si stanno indicando quella che potrebbe essere la giusta direzione. (Meteo Giornale)

Le temperature saranno in diminuzione nelle zone interessate dal peggioramento, in rialzo lungo il medio e basso versante adriatico. (METEO.IT)