Ponte del 25 aprile primaverile in Sicilia: sole e temperature miti

Giornale di Sicilia INTERNO

Sarà un ponte primaverile quello del 25 aprile in Sicilia . Il sole splenderà in tutta l' Isola , anche se per domenica è atteso un leggero annuvolamento. Così come prevedono gli esperti di 3BMeteo un campo di alte pressioni sarà presente sulla Sicilia, garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico e sull’Appennino cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata; sul litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sulle zone interne cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Le temperature saranno in diminuzione nelle zone interessate dal peggioramento, in rialzo lungo il medio e basso versante adriatico. (METEO.IT)

Meteo con importanti novità in vista del ponte del 25 aprile: sul fronte delle temperature soprattutto. La primavera mostrerà ancora il suo volto fatto di tempo buono, alternato a della variabilità tra domenica pomeriggio e buona parte di lunedì. (Meteo Giornale)

Beh, non avevamo dubbi viste le proiezioni meteo climatiche dei modelli previsionali. Giorno dopo giorno stiamo assistendo delle variazioni importanti, variazioni che pian piano si stanno indicando quella che potrebbe essere la giusta direzione. (Meteo Giornale)

Lo sottolinea Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, che conferma "un miglioramento deciso nelle prossime ore anche al Nord, rispetto ai fenomeni intensi delle ultime 24 ore. Un anticiclone sta rimontando da ovest e porterà ampie schiarite su tutta l'Italia". (Gazzetta di Parma)

Inizia con un sabato di sole il weekend del 22 e 23 aprile, che dà il via al ponte della festa della Liberazione. La domenica però la pressione torna a diminuire al Nord, dove torneranno piogge, temporali e grandinate. (Sky Tg24 )

Sarà così anche quest'anno? Pare di si: osservando le emissioni modellistiche si evince una possibilità concreta riguardo il rinforzo dell'anticiclone africano proprio negli ultimi 3-4 giorni di Aprile, in totale controtendenza col resto del mese. (MeteoLive.it)