Covid-19, Fca riduce lo stipendio ai dipendenti del 20%. Il ceo Manley si decurta il compenso del 50%

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Covid-19, Fca riduce lo stipendio ai dipendenti del 20%.

Il ceo Manley si decurta il compenso del 50% Fca chiede scrifici al personale, Manley si dimezza lo stipendio. (REUTERS). 3' di lettura. Fca affronta il Coronavirus chiedendo sacrifici ai dipendenti.

Manley ringrazia i dipendenti “per il continuo sostegno nell'affrontare questi momenti senza precedenti”.

Lo dice Mike Manley, nella lettera ai dipendenti del gruppo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

In ogni caso il gruppo automobilistico italo-americano rimborserà tutti i suoi lavoratori delle somme perse entro il 15 marzo 2021. Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ridurrà temporaneamente del 20% gli stipendi dei suoi dipendenti in tutto il mondo con l’obiettivo di evitare licenziamenti per via dell’emergenza coronavirus, secondo quanto riferito da The Detroit News. (ClubAlfa.it)

Il coronavirus non è qualcosa di distante: è proprio qui, tra noi. L’amministratore delegato di FCA, Mike Manley, si riduce lo stipendio del 50%, per tre mesi, per evitare una riduzione del personale dovuta alla crisi figlia dell’emergenza Coronavirus. (Nuova Società)

Il tuo browser non può riprodurre il video. Mike Manley, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobilies, si ridurrà lo stipendio del 50%. (TorinoToday)

General Motors effettuerà una riduzione degli stipendi del 20% per 60mila dipendenti tra ingegneri, impiegati, quadri e altri. Il provvedimento riguarderà praticamente tutti i livelli gerarchici, dal presidente John Elkann ai dipendenti, passando per il CdA. (Money.it)

A supporto di questo flusso di comunicazioni più intenso, ho chiesto ai nostri leader regionali di iniziare a organizzare town hall (riunioni aziendali) virtuali. FCA come la Juventus. (Tuttosport)

Fca, il ceo Manley si dimezza lo stipendio. Se da un lato aumentano i casi di bonus riconosciuti ai dipendenti delle filiere essenziali, dall’altro non mancano casi di top manager che si riducono gli stipendi per sostenere le imprese nell’emergenza Covid-19. (Il Sole 24 ORE)