F1, Hamilton conquista pole Gp Stiria

Yahoo Eurosport IT SPORT

Quinto tempo per il francese della Renault Esteban Ocon (+1"649) che si lascia alle spalle gli inglesi Lando Norris (McLaren +1"652) e Alexander Albon (Red Bull +1"738).

Sono contento sia stata una sessione senza problemi, l'ultimo giro è stato davvero speciale", conclude il 35enne inglese della Mercedes.

"Ieri è stata una giornata complicata, abbiamo avuto un problema e lo abbiamo scoperto nel corso della notte. (Yahoo Eurosport IT)

Su altre fonti

In quarta fila troviamo invece Pierre Gasly e Daniel Ricciardo che sono riusciti a battere la SF1000 di Sebastian Vettel, 10° e unico pilota Ferrari in Q3. A conquistare la pole è stato Hamilton davanti a Verstappen e Sainz. (F1inGenerale)

Lavoriamo sessione per sessione, weekend dopo weekend, traendo insegnamento dai giorni negativi e raccogliendo punti in quelli buoni”. Eppure, ascoltando Wolff, sembra sempre che la Mercedes sia un cantiere aperto: “Siamo sempre scettici sulla nostra performance, pensiamo che sia possibile migliorare. (Motorsport.com Italia)

E il risultato è abissale: se la scorsa volta l'onta di non passare il taglio della Q2 era toccata a Sebastian Vettel, oggi è il turno di Charles Leclerc, undicesimo. L'assetto non è giusto per la pioggia, è stato difficile portare in temperatura le gomme. (Automoto.it)

E’ un’annata bizzarra ma è proprio bello poter tornare qui a guidare e potersi esprimere a questo livello”. “Vorrei ringraziare il team Mercedes e tutte le persone che lavorano in fabbrica. (Motorsport.com Italia)

Dopo aver disputato esattamente una settimana fa il GP d’Austria di F1 al Red Bull Ring, quest’oggi si ritornerà per disputare il GP di Stiria, dopo un weekend pieno di colpi di scena fra penalità, risultati e mal tempo, ed ora vi forniremo la diretta con il commento minuto per minuto. (formularace.it)

LEGGI ANCHE > GP Stiria, incidente Leclerc-Vettel: il video dell’impatto, le Ferrari ritirate. Uno strike che porta entrambe le Ferrari al ritiro in un fine settimana complessivamente disastroso, forse il peggiore da venti anni a questa parte. (AutoMotoriNews)