F1, la Ferrari reagisce a Montecarlo. Venerdì incoraggiante, senza illusioni

OA Sport SPORT

Immediatamente dietro alle due F1-75 ci sono le Red Bull: il messicano Sergio Perez a 0.379 e l’olandese Max Verstappen a 0.447.

Per Red Bull problemi di sottosterzo in curva e questo non ha permesso soprattutto a Verstappen di battagliare con i due alfieri del Cavallino Rampante.

Da dire nel caso di Lewis che, per via del tanto traffico, non è stato possibile ottenere la prestazione desiderata.

In quest’ottica Ferrari dovrà studiare al meglio le varie fasi e non farsi cogliere di sorpresa, perché sul piano della velocità la vettura pare esserci

Un venerdì incoraggiante per la Ferrari a Montecarlo, sede del settimo round del Mondiale 2022 di F1. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Fino a quel momento, il pilota della Ferrari era sempre stato il più veloce, dalla prima sessione di prove al giro 28 del Gran premio spagnolo. Charles Leclerc ricomincia la sua sfida da dove si era interrotta domenica scorsa, con il motore ammutolito. (La Stampa)

Tutto il weekend live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. GP MONACO, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE Un casco speciale ma senza troppi fronzoli quello scelto dal pilota della Ferrari per la sua gara di casa. (Sky Sport)

Ora dobbiamo abbassare la testa e vedere cosa possiamo fare per domani, così da essere almeno i migliori degli altri dietro a Ferrari e Red Bull“ “È stata una giornata relativamente buona – ha spiegato lo stesso Russell al termine dell’attività in pista – ma è chiaro che non siamo ancora dove vorremmo essere in termini di prestazioni. (FormulaPassion.it)

La F1-75 si è subito adattata alle strette curve del Principato, facendo funzionare bene la gomma Soft fin dai primi chilometri. Anche il pubblico gioca un ruolo importante per Charles: “È stato bello vedere così tanto pubblico lungo la pista già dalla prima giornata in pista. (FormulaPassion.it)

Leclerc incasella la prima e va a segno in casa nelle libere 1 del GP di Monaco. (Autosprint.it)

Ecco perché la Ferrari F1 ha scelto il nuovo fondo. Parlando con alcuni tecnici prima dell’inizio della FP1, è emerso che il layout del tracciato che a causa delle basse velocità di percorrenza non dovrebbe indurre ampi saltellamenti sulle vetture, di fatto per contro li alimenta più che in altri tracciati (La Gazzetta dello Sport)