Papa Francesco ai notai, “aiutate la società a diventare più umana”

ACI Stampa ESTERI

Nel suo discorso, Papa Francesco ricorda che questa cassa di previdenza ha la doppia finalità di “assicurare un assegno supplementare ad ogni notaio in esercizio” e “sovvenire i notai in pensione e le loro famiglie che si trovano in condizioni di particolare necessità”, due aspetti che si ispirano al principio di solidarietà, cui si aggiungono attività di assistenza e formazione.

Papa Francesco sottolinea poi che “la delicata professione di notaio occupa un posto importante nella struttura di ogni società”, e ne tratteggia le caratteristiche. (ACI Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Anche il presepe artistico di Conegliano, collocato nell’Aula Paolo VI, aiuterà a contemplare l’umile grotta dove nacque il Salvatore». «Esprimo viva riconoscenza alle Autorità civili, che hanno sostenuto il dono di questi due simboli religiosi natalizi - ha aggiunto -. (Corriere della Sera)

L'esempio delle sardine. Il fenomeno delle Sardine che tutti si affrettano ora a cercare di capire in ogni possibile risvolto, specialmente interessati se diventeranno oppure no una nuova offerta politica. (Tiscali.it)

Papa Francesco: ‘Se scegli Cristo non puoi andare dal mago. “Un vero capovolgimento per una città, come Efeso, che era un centro famoso per la pratica della magia!”, esclama il Papa a proposito dell’incompatibilità tra la fede in Cristo e la magia. (Diocesi di Lecce)

Papa Francesco deve fare i conti con quanto la Chiesa non ha mai provato: il "default". Un'insolvenza dovuta a sperperi di ogni tipo che, senza interventi urgenti, porterebbero a un fallimento precoce stimato addirittura per il 2023. (Liberoquotidiano.it)

La lettera del cardinale De Donatis. A diffondere l’intenzione di preghiera il cardinale Angelo De Donatis, vicario del Papa per la diocesi di Roma, che ha scritto una lettera in vista dell’importante anniversario. (Vatican News)

L'udienza di Papa Francesco del 4 dicembre 2019 - Video Vatican Media. Il testamento di Paolo. La seconda città che Papa Francesco riprende dagli Atti è Mileto, dove San Paolo lascia il suo testamento spirituale per "coloro che, dopo la sua partenza, dovranno guidare la comunità di Efeso". (In Terris)