Frattini non è più il piano B del centrodestra: "promosso" alla presidenza del Consiglio di Stato

Secolo d'Italia INTERNO

Per i retroscenisti era Frattini il “piano B” del centrodestra. Frattini va a capo dell’organo ausiliario del governo, il “massimo giudice speciale amministrativo”.

Sarebbe stato lui il famoso “piano B” del centrodestra se non si fosse trovata uun convergenza ampia sul Cavaliere al di fuori della coalizione.

A poche ore dal vertice del centrodestra, quello che molti osservatori indicavano come il “piano B” evapora

L’ex ministro degli Esteri è stato eletto all’unanimità dall’organo di autogoverno di Palazzo Spada. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Franco Frattini è il nuovo presidente del Consiglio di Stato. La nomina sarà formalizzata con la delibera del Consiglio dei Ministri e dal decreto del Presidente della Repubblica. (Il Riformista)

Franco Frattini è il nuovo presidente del Consiglio di Stato. Lo si apprende in ambienti parlamentari. (La Stampa)

È stato presidente del Copaco (Commissione parlamentare di controllo sui servizi segreti) tra il 1996 e il 2001. Franco Frattini, infatti, uomo delle istituzioni lo è sempre stato. (ilGiornale.it)

Il neo eletto presidente del Consiglio di Stato esprime "gratitudine per questo riconoscimento" e conferma "l'impegno assoluto, e senza condizioni, per riportare dentro di me, giorno dopo giorno, il senso della dignità e dell'orgoglio di appartenere al Consiglio di Stato - in questo caso come presidente -, alla Giustizia amministrativa A quanto apprende l'AdnKronos, Franco Frattini è stato nominato presidente del Consiglio di Stato. (Adnkronos)

La nomina di Frattini sarà formalizzata con una delibera del Consiglio dei ministri e un decreto del Presidente della Repubblica. Il plenum del Consiglio di presidenza della Giustizia amministrativa - l’organo di governo autonomo della magistratura amministrativa - ha designato all’unanimità il presidente aggiunto Franco Frattini a presidente del Consiglio di Stato. (Gazzetta del Sud)

Franco Frattini è il nuovo presidente dal Consiglio di Stato. Già nominato il 21 aprile dal premier Mario Draghi presidente aggiunto del Consiglio di Stato, l’ex ministro degli Esteri e della Pubblica amministrazione ed ex commissario europeo alla Giustizia è stato votato all’unanimità dal Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa. (Il Fatto Quotidiano)