Tokyo 2020, direttore cerimonia apertura licenziato per scherzo su Olocausto

LaPresse SPORT

Tokyo (Giappone), 22 lug.

(LaPresse/AP) – Il comitato organizzatore delle Olimpiadi di Tokyo ha licenziato il direttore della cerimonia di apertura a causa di uno scherzo sull’Olocausto che ha fatto durante uno spettacolo comico nel 1998

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Abbiamo deciso di sollevarlo dal suo incarico”, il comunicato del comitato organizzatore. A nulla sono servite le scuse di Kobayashi. (LaPresse)

La cerimonia d’apertura dei XXXII Giochi olimpici, posticipati di un anno causa la pandemia di Covid-19, si terrà venerdì 23 luglio allo stadio Olimpico della capitale nipponica. (AGI - Agenzia Italia)

L'atleta dell'Uganda che era scomparso la scorsa settimana dal suo campo di allenamento pre-olimpico nel Giappone occidentale è stato trovato ed è tornato nel suo Paese d'origine mercoledì sera, hanno detto i funzionari. (Adnkronos)

Il direttore artistico della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo, Kentaro Kobayashi, è stato licenziato dal suo incarico a causa di una battuta sull'Olocausto che risale a diversi anni fa. (Giornale di Sicilia)

Kentaro Kobayashi, il direttore della cerimonia, colui che avrebbe dovuto supervisionare e gestire l’inaugurazione dei Giochi olimpici è stato rimosso dall’incarico per alcune battute sull’Olocausto fatte da lui oltre vent’anni fa in occasione di un cabaret. (Il Fatto Quotidiano)

La cerimonia di apertura dei Giochi sarà un’occasione “solenne”, l’ha riferito Seiko Hashimoto presidente di Tokyo 2020 Stando ad alcune indiscrezioni, ci sarà un uomo solo al centro dello stadio. (OA Sport)