Olimpiadi di Tokyo, prima rinuncia di un’atleta positiva al Covid: lascia la cilena del taekwondo Aguirre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Martedì 20 luglio la squadra ceca aveva annunciato che dopo la conferma dell’infezione da coronavirus nel giocatore di beach volley Ondrej Perusic, anche l’allenatore Simon Nausch è risultato positivo.

Si indaga invece su un funzionario del villaggio stesso: è risultato positivo e ha avuto una dozzina di contatti stretti.

Stranamente, peraltro, le autorità regionali in Giappone non sono obbligate a segnalare i casi quando sono specificamente collegati ai Giochi

Oltre ai 75 casi registrati dagli organizzatori dei Giochi, altri quattro test positivi sono stati registrati dalle prefetture giapponesi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il sindaco di Izumisano, che ha ospitato il campo di addestramento, ha spiegato che Julius Ssekitoleko ha espresso la speranza di rimanere in Giappone in mattinata ma è stato poi convinto a tornare in Uganda durante un incontro con il capo della delegazione. (Adnkronos)

Kentaro Kobayashi cacciato per battute sull'Olocausto pronunciate nel '98. Kentaro Kobayashi, direttore artistico della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo, è stato licenziato a causa di battute sull’Olocausto pronunciate in uno sketch nel 1998. (LaPresse)

Stando ad alcune indiscrezioni, ci sarà un uomo solo al centro dello stadio. La cerimonia di apertura dei Giochi sarà un’occasione “solenne”, l’ha riferito Seiko Hashimoto presidente di Tokyo 2020 (OA Sport)

La cerimonia di apertura è prevista per domani sera: si terrà senza spettatori come misura per prevenire la diffusione delle infezioni da coronavirus, anche se parteciperanno alcuni funzionari, ospiti e media ”Qualsiasi persona, per quanto creativa, non ha il diritto di deridere le vittime del genocidio nazista. (Il Fatto Quotidiano)

Il direttore artistico della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo, Kentaro Kobayashi, è stato licenziato dal suo incarico a causa di una battuta sull'Olocausto che risale a diversi anni fa. (Giornale di Sicilia)

uovi problemi sull'organizzazione dei Giochi Olimpici di Tokyo: gli organizzatori hanno licenziato il direttore della cerimonia di apertura, Kentaro Kobayashi, per una battuta che aveva fatto sull'Olocausto e che è stata giudicata antisemita. (AGI - Agenzia Italia)