Meloni avvisa: "Senza accordo su premier, alleanza inutile". Salvini: "Lo sceglie chi ha più voti". Renzi vede Calenda: "Incontro affettuoso"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Azione presenta il "patto repubblicano" con +Europa, accoglie Gelmini e stoppa il leader dem: "Convincere Draghi".

E il leader di Italia Viva rilancia il Mes per la sanità: "Una grande occasione"

Baroni e Versace via da Forza Italia.

Le alleanze a due mesi dal voto | Nel centrodestra subito tensioni sulla premiership.

Renzi: "Veto del Pd su di me?

(Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Con Azione e +Europa c'è tanta amicizia, ribadita nell'incontro con Calenda di ieri, ma al momento nessuna intesa. Con il Pd per ora nessuna convergenza, perché "devono chiarirsi loro le idee". (L'HuffPost)

Le sue condizioni: Draghi premier e porta sbarrata a chi non ha votato la fiducia (M5S, Verdi e Sinistra Italiana). Alessandro Di Matteo (La Stampa)

È Mario Draghi, secondo Carlo Calenda, l'unica persona che «bisogna tenere a fare il presidente del Consiglio». Dal centrodestra Giovanni Toti mischia le carte, definendo «il programma di Carlo Calenda per molti aspetti condivisibile» (ilmattino.it)

(VERSO IL VOTO, AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE) Il leader di Azione: "Noi pensiamo a un governo Draghi bis con una forte componente riformista e ci candidiamo a far questo, ma un Paese non si può fermare solo ad una persona". (Sky Tg24 )

Con Mariastella Gelmini ad esempio, che ha già proposto un incontro al segretario di Azione: “L'agenda Draghi è quello che serve all'Italia. “No a chi ha fatto cadere Draghi”, ha spiegato la senatrice di Più Europa Emma Bonino nelle sale dell’Associazione stampa estera, dove il Patto repubblicano è stato presentato (Sky Tg24 )

Mancano meno di due mesi al voto, a sinistra è partita la corsa all’ammucchiata. Dopo aver annunciato a squarciagola di non essere disponibile all'accozzaglia, Calenda ha messo da parte la coerenza e si è detto pronto a salire sul carro dem. (ilGiornale.it)