Vaccini, l'ombra dei “furboni”: trucchi per evitare Astrazeneca

Livesicilia.it ECONOMIA

– Dopo quella dei furbetti, in Sicilia c’è l’ombra di una nuova variante, quella dei “furboni”, cittadini che temono solo il vaccino Astrazeneca.

“Il vaccino non ha controindicazioni precise – sottolinea il direttore Franco Luca – se non per quelle categorie che sono a rischio di allergia ai componenti del vaccino.

Le esenzioni. “Abbiamo registrato – spiega Franco Luca – un vero e proprio boom di richieste di esenzione per patologia legate alla scelta del vaccino”. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

La vaccinazione contro il Covid-19 nell’Unione Europea procede ancora lentamente: solo il 27% della popolazione sopra i 18 anni ha ricevuto almeno la prima dose, a fronte del 55% negli Stati Uniti. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

L’Italia ha preso atto del provvedimento e nel nostro Paese il vaccino made in Usa non è inoculato attualmente agli under 60. Il direttore del San Martino tiene a precisare che l’AstraZeneca rimane comunque un vaccino affidabile e “andrebbe offerto anche a chi ha meno di 60 anni” (InsideOver)

(Photo by Max Cavallari/Getty Images)A maggio l’Italia riceverà 17 milioni di dosi di, altre 30 . zaiapresidente : ??? MODENA, ITALY – DECEMBER 27: A patient is vaccinated at Baggiovara Hospital (Modena Province) as it started the administration of Covid-19 Vaccine on December 27, 2020 in Modena, Italy. (Zazoom Blog)

L’Open day voluto dalla Regione Siciliana per le fasce over 60 e per i soggetti a “elevata fragilità” continua a dare una notevole spinta alla campagna vaccinale. Da giovedì 29 aprile a sabato primo maggio, su un totale di 65.118 prime dosi somministrate in Sicilia, il 66,52% (43.319) hanno riguardato persone, rientranti nei target attuali della campagna vaccinale, che hanno deciso di aderire all’Open day, dunque senza prenotazione. (Siracusa News)

In occasione dell’ultimo rapporto è stato inoltre affermato che non ci sono ad oggi evidenze certe che segnalino particolari rischi nell’utilizzare tale vaccino in specifici generi e fasce d’età. Più semplicemente: si pensa , sulla base di chiare evidenze scientifiche, che i vaccini a MRNA possano nuocere alla salute degli over 60? (TargatoCn.it)

zazoomblog : Milano migliora la 26enne con trombosi dopo AstraZeneca - #Milano #migliora #26enne #trombosi - SoniaLaVera : RT @autocostruttore: Milano, migliora la 26enne con trombosi dopo AstraZeneca - angiuoniluigi : RT @novasocialnews: Milano, migliora la 26enne con trombosi dopo AstraZenecahttps:// - italiaserait : Milano, migliora la 26enne con trombosi dopo AstraZeneca - novasocialnews : Milano, migliora la 26enne con trombosi dopo AstraZenecahttps:// - Sedici giorni prima di finire in ospedale la ragazza aveva fatto la vaccinazione anti-Covid con. (Zazoom Blog)