Pasta, qual è la migliore? Altroconsumo dà i voti a 25 marche

la Repubblica ECONOMIA

E poi ci sono i fatti.

L’associazione di consumatori ha confrontato diversi marchi di pasta (penne rigate), integrale e non, e sul podio dei prodotti integrali ci sono Libera Terra, marchio dell’associazione antimafia Libera (79/100), Esselunga (74) e Sgambaro (72)

Perché una pasta di ottima qualità la possono produrre anche i brand meno famosi.

Ci sono il marketing e la pubblicità.

Anzi, a giudicare dai test di Altroconsumo, soprattutto quelli. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Altroconsumo ha testato 25 marche di penne rigate, di cui 10 normali e 15 integrali, con l’obiettivo di selezionare le migliori opzioni in termini di qualità e prezzo tra quelle più diffuse sugli scaffali dei supermercati. (Sky Tg24 )

Immancabili nella nostra dispensa ci sono le penne rigate che, nonostante il parere diverso di noti chef, sono molto più apprezzate dai consumatori rispetto a quelle lisce. Altroconsumo ha testato diverse marche alla ricerca dei prodotti di qualità maggiore e privi di micotossine e pesticidi. (greenMe.it)

Classifica migliore pasta Altroconsumo: qual è la migliore in commercio? Come riporta Ilcorriere.it, l’analisi di Altroconsumo mostra sul podio Libera Terra. (Napoli.zon)

Oltre ad Esselunga tra le marche private nella classifica della migliore pasta c’è anche Viviverde di Coop con una votazione di 63/100. Qual è la pasta migliore: la classifica di Altroconsumo ha fatto il podio con la pasta migliore tenendo conto della purezza del grano e dell’impasto e dei valori nutrizionali. (Blitz quotidiano)

Quali sono le migliori marche di pasta? Le migliori marche di pasta secondo Altroconsumo: la classifica. Come riportato dal Corriere della Sera, ai vertici della graduatoria c’è anche una marca d’insegna. (L'Occhio)

Le micotossine nella pasta. In particolare gli esperti di Altroconsumo sono stati molto severi nella valutazione delle micotossine, sostanze naturali tossiche prodotte da alcune muffe e che in quantità elevate possono essere dannose. (Fanpage.it)