Il Papa ha battezzato un bambino di poche settimane al Gemelli

AGI - Agenzia Italia SALUTE

Questo pomeriggio Papa Francesco si è recato in visita ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica nell'ospedale Gemelli, portando loro dei rosari, delle uova di cioccolato e copie del libro "Nacque Gesù a Betlemme di Giudea...". Nel corso della visita, durata circa mezz'ora, il Papa ha impartito il sacramento del battesimo a un bambino, di nome Miguel Angel, di poche settimane. Al termine ha fatto ritorno al proprio reparto. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

Gemelli per una bronchite su base infettiva. In una nota, il portavoce vaticano informa che "la giornata di ieri è trascorsa bene, con un normale decorso clinico". (Vatican News - Italiano)

Bergoglio dovrebbe presenziare a tutti i riti della Settimana santa. «Prevediamo la sua presenza in piazza San Pietro per la celebrazione della Domenica delle palme», afferma il Vaticano. (ilmattino.it)

Papa Francesco sta per lasciare l'Ospedale: grandi novità in vista della Domenica delle Palme; i dettagli (iLMeteo.it)

“Miguel Angel”. “Miguel Angel io ti battezzo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo”. (Vatican News - Italiano)

Papa Francesco si è recato in visita ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma, dove si trova da mercoledì scorso, 29 marzo, a causa di una bronchite su base infettiva. (Il Fatto Quotidiano)

Lo rende noto il direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni, confermando le notizie anticipate questa mattina dal cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio, come riferisce Vatican News. (La Gazzetta del Mezzogiorno)