Berlusconi, l'uomo che sogna il Colle come l'Oscar alla carriera

L'HuffPost INTERNO

Sino alla formazione del governo Draghi.

Anche perché Berlusconi ha sempre avuto le idee un po’ confuse sulla figura dello statista

No, ha a che fare con il desiderio di Berlusconi di ricevere questo Oscar alla carriera.

Berlusconi Presidente.

Perché la tragedia consiste anche nel fatto che questa dell’elezione presidenziale rappresenta per l’anziano leader di Forza Italia l’ultima chance.

(L'HuffPost)

Su altri media

Gli alleati ormai chiedono numeri certi, i nomi dei grandi elettori esterni al centrodestra che dovrebbero consentire a Berlusconi di superare la soglia dei 505 voti. Da FdI sono netti: “Venerdì ci aspettiamo che Berlusconi formalizzi la candidatura, e noi saremo leali dopo aver verificato la fattibilità di questa operazione. (askanews)

Se non passerà – afferma il senatore forzista - , spero in istruzioni su un nome di assoluto valore, ad esempio Letizia Moratti. A meno di due settimane dall’appuntamento la situazione appare ancora quanto mai confusa perché i partiti sono incerti sul da farsi. (TargatoCn.it)

Io gli ho chiesto ‘E chi sono questi?’ Lui fa l’equazione: ci sono parlamentari senza un futuro e allora mi voteranno Lui però insiste, dice che Draghi non lo vuole votare e allora lo aiuto», spiega in un’intervista a La Stampa. (Open)

Di solito questa specie appartiene alla sinistra snob e radical chic, al Pd insomma Gli arboricoli: vivono sugli alberi e guardano gli altri dall’alto in basso. (Corriere della Sera)

Oggi si è riunita Cambiamo, la formazione che fa capo al presidente ligure Giovanni Toti e al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Di tutt’altro avviso Maurizio Lupi, leader di Noi con l’Italia: “Oggi più che mai il nome è quello di Silvio Berlusconi perché è quello che compatta di più la coalizione di centrodestra. (L'HuffPost)

La permanenza di Draghi a palazzo Chigi e la conferma di Mattarella al Quirinale sarebbe – per Mannheimer – “la soluzione perfetta. Enrico Letta non nasconde l’obiettivo di un Mattarella bis, ma in campo resta forte l’ipotesi di Mario Draghi. (AlessioPorcu.it)