Il Meteo in Sicilia, schiarite ma è atteso peggioramento per il 13 ottobre – LE PREVISIONI

BlogSicilia.it INTERNO

Nelle regioni centrali, la giornata sarà contraddistinta da un cielo via via più coperto sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna settentrionale, ma senza precipitazioni previste.

Condizioni variabili per la giornata del 12 ottobre. Temperature in flessione un po’ ovunque, valori più freschi. Per mercoledì 13 ottobre previsto un peggioramento soprattutto di sera. Piogge, nuvole e schiarite.

La giornata del 12 ottobre presenta condizioni Meteo variabili con possibilità di qualche rovescio nel Palermitano e Messinese mentre è previsto un peggioramento per mercoledì 13 soprattutto tra il pomeriggio e le ore serali. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 4°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 22 sarà di -2°C. Generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima -2°C, massima 4°C. (iL Meteo)

Iniziale instabilità sulla Romagna con rovesci e alcuni temporali al mattino e possibili grandinate, e neve in Appennino dai 1400/1600m, in graduale attenuazione in giornata e con schiarite. (3bmeteo)

Puntualmente, tra settembre e ottobre saltano fuori come funghi le previsioni meteo sull'inverno. Tra gli appassionati più interessati a questa disciplina, sicuramente c'è chi avrà visto, negli ultimi giorni, che sono uscite delle tendenze meteo tra dicembre e febbraio. (MeteoGiuliacci)

Entro sera, rovesci e temporali diffusi, anche forti sul Basso Tirreno in mare e sulla Sicilia settentrionale, soprattutto tra Palermitano e Messinese, ma anche verso il Catanese settentrionale in serata. (MeteoWeb)

Le regioni settentrionali saranno saltate dai fenomeni, che si concentreranno soprattutto sulle regioni meridionali e parte di quelle centrali. Un altro aspetto importante di questo episodio saranno i forti venti settentrionali che si abbatteranno soprattutto sul settore centro-meridionale italico, accompagnando un sensibile calo delle temperature. (MeteoLive.it)

Ricco e prestigioso il cast: Antonello Angiolillo (Dante), Andrea Ortis (Virgilio), Myriam Somma (Beatrice), Noemi Smorra (Francesca, Matelda), Angelo Minoli (Ulisse, Guido Guinizzelli). (Corriere di Lamezia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr