AstraZeneca, attesa per la decisione del Cts: verso la raccomandazione solo agli over 60

AstraZeneca, attesa per la decisione del Cts: verso la raccomandazione solo agli over 60
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Dalla formula ora in vigore – “raccomandato un uso preferenziale sopra i 60 anni” – si dovrebbe quindi passare a “raccomandato” o “fortemente raccomandato”.

E allora si assumano la responsabilità di dirlo chiaramente, senza mettere sotto accusa chi segue le indicazioni in tal senso”

Al lavoro sul richiamo eterologo – Poi c’è il tema delle seconde dosi: cosa somministrare al milione e 20mila under 60 già “mezzi vaccinati” con AstraZeneca?

Il vaccino Oxford-Astrazeneca “raccomandato agli over 60“. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Sottoposta a tac cerebrale con esito emorragico, è stata immediatamente trasferita nel reparto di Neurochirurgia del San Martino. (Yahoo Notizie)

Numeri alla mano, al momento in Italia ci sono 2 milioni e 80 mila persone sotto i 60 anni che hanno avuto una dose del vaccino AstraZeneca. AstraZeneca: verso nuove indicazioni, Cts si scontra col governo Vaccino Astrazeneca: il Cts discute su come distribuire il vaccino e a chi, dopo la morte per trombosi della 18enne Camilla. (Virgilio Notizie)

Gli esperti ribadiranno inoltre che nei soggetti di età inferiore ai 60 anni è raccomandata la somministrazione dei vaccini a Mrna. Sotto questa soglia, per un principio di massima cautela, è invece raccomandabile l'utilizzo di un vaccino a Mrna. (Giornale di Sicilia)

AstraZeneca agli over 60 e seconda dose Pfizer-Moderna a under 60. Pronto il parere del Cts

"Fino a nuove indicazioni ci atterremo a queste direttive", dice a LiveSicilia il commissario per l'emergenza a Catania. . CATANIA – “Come da indicazione dell’Aifa, sarà somministrata la seconda dose sempre di AstraZeneca”. (Live Sicilia)

«La seconda dose AstraZeneca non va fatta». L’immunologa Antonella Viola non usa mezzi termini e rispondendo a una domanda di Lili Gruber ha invitato a non fare le seconda dose del vaccino, di nuovo al centro delle polemiche. (Corriere TV)

Per la seconda dose, sottolineano infatti i tecnici, è raccomandato continuare a usare Astrazeneca per chi ha più di 60 anni. Cts rafforza raccomandazione: Astrazeneca a over 60. . Non solo. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr