Vaccino AstraZeneca pericoloso per i giovani? Oggi CTS decide sulla sospensione

Money.it SALUTE

Sospesi gli AstraDay in varie Regioni. Intanto, in attesa della decisione del CTS, le Regioni continuano a muoversi in ordine sparso.

Anche nel Lazio sono aperte da mercoledì le prenotazioni per un’“open week” over 18 di AstraZeneca con ticket virtuale

Il vaccino di AstraZeneca è pericoloso per i giovani?

Oggi decisione sulla sospensione. Tra poche ore il Comitato Tecnico Scientifico dovrebbe dare il suo responso sulla possibile sospensione della somministrazione del vaccino di AstraZeneca ai giovani. (Money.it)

Su altre testate

Sottoposta a tac cerebrale con esito emorragico, è stata immediatamente trasferita nel reparto di Neurochirurgia del San Martino. (Yahoo Notizie)

Se ci fosse la sospensione del siero, bisognerebbe trovare altre dosi dell’altro vaccino, quello a Rna messaggero AstraZeneca: verso nuove indicazioni, Cts si scontra col governo Vaccino Astrazeneca: il Cts discute su come distribuire il vaccino e a chi, dopo la morte per trombosi della 18enne Camilla. (Virgilio Notizie)

«La seconda dose AstraZeneca non va fatta». L’immunologa Antonella Viola non usa mezzi termini e rispondendo a una domanda di Lili Gruber ha invitato a non fare le seconda dose del vaccino, di nuovo al centro delle polemiche. (Corriere TV)

Quanto ai casi gravi che hanno portato al decesso, solo attraverso l’esame autoptico è possibile stabilire il nesso di causalità. "Fino a nuove indicazioni ci atterremo a queste direttive", dice a LiveSicilia il commissario per l'emergenza a Catania. (Live Sicilia)

3' di lettura. Chi ha meno di 60 anni e ha avuto la prima dose di Astrazeneca farà il richiamo con il vaccino a Mrna. Per la seconda dose, sottolineano infatti i tecnici, è raccomandato continuare a usare Astrazeneca per chi ha più di 60 anni. (Il Sole 24 ORE)

Gli esperti ribadiranno inoltre che nei soggetti di età inferiore ai 60 anni è raccomandata la somministrazione dei vaccini a Mrna. Chi ha meno di 60 anni e ha avuto la prima dose di Astrazeneca farà il richiamo con il vaccino a Mrna. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr