Putin è nero: con i soldi Usa l'Ucraina pareggia

Putin è nero: con i soldi Usa l'Ucraina pareggia
Liberoquotidiano.it ESTERI

Maurizio Stefanini 24 aprile 2024 Durante la Guerra, fu dopo la dichiarazione di guerra degli Stati Uniti che gli Imperi Centrali diedero le loro spallate più micidiali, appunto per risolvere il conflitto prima che i soldati americani venissero arruolati, addestrati, inviati a schierati. Russia e Romania furono costrette alla resa, l'Italia ebbe la botta di Caporetto, la Francia traballò, ma gli americani arrivarono in tempo, e fu la Germania costretta ad arrendersi. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Paola Simonetti – Città del Vaticano 61 miliardi di dollari in aiuti militari ed economici. A tanto ammonta il supporto approvato, fra gli altri, dal senato statunitense a beneficio dell’Ucraina. (Vatican News - Italiano)

Roma, 24 apr. – Il Congresso americano ha adottato un gigantesco pacchetto di aiuti militari ed economici per l’Ucraina, pari a 61 miliardi di dollari, risultato di mesi di negoziati estremamente tesi e laboriosi. (Agenzia askanews)

Per quella data, Mosca vuole conseguire quanti più successi possibili sul campo e allora il tempo stringe. Ormai è solo questione di tempo, poco, è gli aiuti americani saranno finalmente a disposizione di Kiev. (ilGiornale.it)

Usa, via libera a 95 miliardi di dollari di aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan

In realtà, come anticipato da Politico e poi confermato dal consigliere per la Sicurezza nazionale della Casa Bianca, Jake Sullivan, gli Stati Uniti hanno già inviato in segreto all’Ucraina i missili a lungo raggio Atacms. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Il voto finale è stato 79-18. Quindici repubblicani hanno votato contro il disegno di legge insieme a tre democratici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Usa, via libera a 95 miliardi di dollari di aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan 24 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)