Ducati superfavorita in Austria: Bagnaia ci crede, Quartararo ed Espargaro contro la tradizione

Sport Mediaset SPORT

Non potrebbe esserci occasione "statisticamente" più favorevole del GP d'Austria per Francesco Bagnaia che - vincendo due domeniche fa a Silverstone - ha messo a segno la sua quarta affermazione stagionale, portandosi a quarantanove punti da Fabio Quartararo (tanti ancora), però mttendo nel mirino Aleix Espargarò, distante ventisette "sole" lunghezze. Da quando la MotoGP è tornata a visitare stabilmente - dopo quasi due decenni di latitanza - quello che nel frattempo è diventato il Red Bull Ring, la Ducati ha fato incetta di vittorie , limitata nella sua "ingordigia austriaca" da due soli lampi dei padroni di casa della KTM

(Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Proprio la potenza è il tallone d’Achille della Yamaha M1, ma il campione in carica ha ammesso cosa farà davvero la differenza L’ottavo posto ottenuto nel Gran Premo di Gran Bretagna non ha ovviamente soddisfatto Fabio Quartararo, che è sempre il leader del campionato, ma ora lo attende un altro appuntamento che almeno sulla carta sarà in salita. (Motosprint.it)

In questo 2022 Fabio Quartararo è sempre riuscito ad rialzare la testa dopo weekend negativo. Molto probabilmente non sarà un GP facile per noi, ma cercheremo sicuramente di mantenere la nostra traiettoria ascendente” (FormulaPassion.it)

“Ora c’è l’Austria, una pista che storicamente è sempre stata favorevole a Ducati – ha aggiunto il ducatista – Bisognerà vedere come sarà ora con la nuova chicane, ma sono convinto che ci siano comunque i presupposti per fare bene. (SPORTFACE.IT)

Nell'ultimo GP ho conquistato una vittoria inaspettata e credo sia stata una delle più belle della mia carriera". Devo restare concentrato gara per gara, cercando di ottenere il massimo ogni weekend. (Tiscali)

Se manteniamo l’atteggiamento giusto e lavoriamo sodo, possiamo ottenere buoni risultati“, il commento del campione mondiale in carica al sito ufficiale della Yamaha Fabio Quartararo si presenta al weekend del Gran Premio d’Austria da leader del Mondiale MotoGP 2022, con l’obiettivo di riscattare gli ultimi due passi falsi e tornare a battagliare almeno per il podio. (OA Sport)

Pecco Bagnaia ha parlato in vista del Gran Premio d'Austria, valevole per la tredicesima tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. Devo restare concentrato, gara per gara, cercando di ottenere sempre il miglior risultato possibil. (Tuttosport)