"Secondo lockdown in Italia non si esclude". Coronavirus, 10 i nuovi focolai

Caffeina Magazine Caffeina Magazine (Interno)

In Italia l’indice di contagio resta sotto lo zero, solo nel Lazio, a causa del focolaio del San Raffaele, è sopra l’1.

Nuovi focolai si sono accesi, se in un primo momento ospedali ed Rsa sembravano essere i luoghi più a rischio ora sono gli uffici e i posti di lavoro a preoccupare.

Ne parlano anche altri media

Le vittime, in totale, sono 34.738, con 22 decessi nelle ultime 24 ore (ieri 8). Le 22 vittime sono state registrate in Lombardia (13), Emilia Romagna (1), Piemonte (5), Veneto (1), Liguria (1) e Abruzzo (1). (Sky Tg24 )

Ci sono e ci saranno focolai limitati ed è fondamentale tenerli sotto controllo appena si presentano per evitare che diventino nuovamente un'epidemia". Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Today.it)

Mi auguro che non si debba affrontare un nuovo lockdown, ma bisogna stare con occhi molto aperti e guardia molto alta". È la legge dei grandi numeri: su pochi malati, ci scappa quello grave ma la gran parte è formata da casi banali che prima non vedevamo. (Fanpage.it)

La comunità ha deciso, in questo modo, di rendere onore alla sua dedizione per il lavoro, ricordandolo nel giorno del patrono del paese, San Giovanni Battista. La sala consiliare di Ferriere, da oggi, 28 giugno, porterà per sempre il nome del sindaco Giovanni Malchiodi, scomparso il 21 marzo scorso, dopo aver lottato per settimane contro il Coronavirus. (Libertà)

Per farlo, sono stati considerati campagne di informazione pubblica, restrizioni effettuate e misure di contenimento adottate. Getty. Il tracker dell'Università di Oxford ha stilato una classifica dei Paesi in cui è più probabile una seconda ondata di contagi di Coronavirus. (Sky Tg24 )

RICOVERI E TERAPIE INTENSIVE Loading.... Lazio, 14 positivi ma zero morti. «Oggi registriamo un dato di 14 casi positivi e zero decessi. Coronavirus, ultimi dati: in Italia 174 nuovi casi e 22 morti Gli attualmente positivi calano dello 0,9%, ricoverati con sintomi giù del 7,9%. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr