Kuga manifesto della strategia elettrificazione Ford. Disponibile in versione plug-in, mild hybrid e hybrid

Il Messaggero ECONOMIA

Kuga Plug-In Hybrid e Kuga EcoBlue Hybrid (Mild-Hybrid da 48 volt) sono disponibili dal lancio, mentre la versione Hybrid, che utilizza un sistema full-hybrid con funzione self-charging, seguirà nel corso dell'anno.

I nuovi clienti Kuga possono anche scegliere tra una gamma di motori Ford EcoBoost benzina e Ford EcoBlue diesel.

La versione EcoBlue Hybrid utilizza invece il motore diesel EcoBlue 2.0 litri da 150 cv per una maggiore efficienza nei consumi con tecnologia Mild-Hybrid da 48 volt. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Per quanto riguarda, invece, i valori di consumo e di emissioni di CO2, la nuova Ford Kuga centra l’obiettivo di migliorare il valore medio di utilizzo del carburante del 28% rispetto alla vecchia generazione, un dato che arriva addirittura al 31% in modalità completamente elettrica. (Notiziario Finanziario)

I nuovi clienti Kuga possono anche scegliere tra una gamma di motori Ford EcoBoost benzina e Ford EcoBlue diesel. Kuga Plug-In Hybrid e Kuga EcoBlue Hybrid (Mild-Hybrid da 48 volt) sono disponibili dal lancio, mentre la versione Hybrid, che utilizza un sistema full-hybrid con funzione self-charging, seguirà nel corso dell’anno. (Italpress)

Era la primavera del 2019 quando con un evento ad Amsterdam denominato “Go Electric” Ford annunciava il suo piano di elettrificazione con la nuova strategia dell’Ovale Blu impegnata a portare in Europa 16 novità caratterizzate dal badge Ford Hybrid. (Alla Guida)

Ford ha annunciato che la nuova generazione di Kuga offrirà la migliore efficienza nei consumi nel segmento di appartenenza, con un valore medio della gamma ridotto fino al 28%. I nuovi clienti Kuga possono anche scegliere tra una gamma di motori Ford EcoBoost benzina e Ford EcoBlue diesel. (Time Magazine)

I nuovi clienti Kuga possono anche scegliere tra una gamma di motori Ford EcoBoost benzina e Ford EcoBlue diesel. La tecnologia Plug-In Hybrid garantisce la massima efficienza nei consumi e nella riduzione delle emissioni di CO2 e unautonomia in elettrico fino a 72 km (NEDC). (La Sicilia)

Se poi si opta per Idea Ford, si porta a casa una ibrida da 125 Cv, con 295 euro al mese. Questo Ecoboost, inoltre, disattiva uno dei 3 cilindri, quando non c’è richiesta di spinta, riducendo ulteriormente i consumi. (Corriere di Rieti)