Manovra taglio pensioni ultime notizie ultima ora

Tag24 ECONOMIA

Segui Tag24 anche sui social Manovra taglio pensioni. Con la Manovra 2023 il governo chiede un contributo importante ai titolari di assegni medi e alti. A pagare pegno in termini di mancati aumenti degli importi mensili è una platea abituata al tema. Si tratta dei pensionati che ricevono un trattamento superiore a quattro volte il minimo, vale a dire almeno 2.101,52 euro lordi al mese. Da questo importo in su, il dazio versato sull’altare dei conti pubblici cresce con l’importo della pensione. (Tag24)

La notizia riportata su altri giornali

La Legge 104 stabilisce che solo alcuni soggetti hanno diritto ai benefici, in ordine prioritario. Chi sono i parenti caregivers che possono richiedere i permessi retribuiti per assistere un disabile grave, ai sensi della Legge 104? (InformazioneOggi.it)

Non permette quindi di assistere un disabile, usufruendo del congedo straordinario legge 104, per un periodo superiore. La residenza temporanea per l’assistenza a un disabile grave con legge 104 è ammessa per poter fare domanda di congedo straordinario. (InformazioneOggi.it)

Pensione Opzione donna: ecco come cambierà nel 2023 ma non sarà destinata a tutte. Opzione donna però ha subito delle modifiche rispetto alla “precedente” misura che le lavoratrici conoscevano. Il governo ha prorogato la pensione Opzione donna, una misura di uscita anticipata e rimandato la riforma al prossimo anno. (InformazioneOggi.it)

Le famiglie che pagano l’affitto hanno diritto ad un’integrazione di 150 euro al mese, fino a un massimo di 1.800 euro all’anno. L’importo, tuttavia, è aumentato di 2 mila euro per ciascun componente del nucleo familiare, fino ad un massimo di 10 mila euro, e di mille euro per ogni figlio successivo al secondo. (InformazioneOggi.it)

Alcune precisazioni finali sulla domanda Inps per i permessi legge 104. Abbiamo ricordato poco fa che per ottenere i permessi legge 104 occorre passare prima per la richiesta telematica all’Inps Nel corso di questo articolo torniamo a parlare di legge 104 poiché recentemente l’istituto di previdenza è nuovamente intervenuto in proposito, prendendo parola sul meccanismi di tutela dei ben noti permessi legge 104. (InformazioneOggi.it)

Pensioni, dalle quote ai tagli ecco cosa cambia di Marco lo Conte 05 dicembre 2022 (Il Sole 24 ORE)