JUVENTUS: CASO SUAREZ, il VERBALE del PRESIDENTE AGNELLI sull'ESAME 'FARSA' del CALCIATORE URUGUAIANO

iLMeteo.it SPORT

Ne scoppiò un putiferio mediatico che arrivò sino al Procuratore Capo di Perugia, Raffaele Cantone, il quale ha interrogato Agnelli lo scorso 26 gennaio.

Da qui la prova che gli alti vertici della Juventus sapevano già che non si poteva concludere la trattativa in maniera regolare e che, pertanto, dovevano per forza conoscere lo stratagemma attuato per far avere la cittadinanza all'attaccante sudamericano

Da lì è nata tutta la vicenda che ha fatto discutere per molti mesi, fino a finire sui tavoli dei tribunali: Suarez sostenne un esame falsato di italiano, presso l'Università per Stranieri, conoscendo in anticipo le domande che gli sono state proposte, al fine di essere sicuro di venir ingaggiato dalla società torinese. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Esame farsa Suarez, Ziliani attacca la Juventus su Twitter. “È UNA FRODE GIGANTESCA”. “PER PREPARARE UN ESAME B1 IMPIEGHIAMO 5 QUADRIMESTRI”. “ESAME SUPERATO? “Esame superato? (SuperNews)

Esce una nuova prova nell’esame di italiano sostenuto da Luis Suarez lo scorso 17 settembre. Il video dell’esame lo potete trovare cliccando qui (CIP)

.Gli inquirenti che stanno indagando sul caso avrebbero trovato delletra i due ragazzi in cui . nonostante lo sforzo dei medici per salvarlo, si sonoletali. (Zazoom Blog)

Il presidente della Juventus è stato interrogato come persona informata sui fatti ed ha escluso di interessarsi all’ingaggio dei giocatori bianconeri” Le indagini sul caso del giocatore uruguaiano sono ormai finite. (MondoNapoli)

Soprattutto, il presidente della Vecchia Signora aveva dichiarato: “E’ stato Suarez a proporsi alla Juventus con un messaggino”. Ivan Zualda ha prontamente smentito le dichiarazioni di Andrea Agnelli, dicendo: “Il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici ha contattato direttamente Suarez (SuperNews)

E a quel punto col giocatore fa partire l'iter per l'esame di lingua propedeutico all'ottenimento del passaporto italiano. A quel punto c'è quindi da trovare l'accordo per la rescissione col club catalano. (TUTTO mercato WEB)