Uscire dai guai è l'unica scelta ragionevole

LA NAZIONE INTERNO

E via così, con quello che non dice ma fa intravvedere il certificato, con l’altro che dice e però non fa, con quello che né dice né fa.

«Io mi vaccino, però sono per la libertà di scelta».

Tutta gente che aveva prenotato tempo fa, quando il Green pass era soltanto una ipotesi.

Persone che non vogliono morire

Firenze, 25 luglio 2021 - Vuoi vedere che alla fine sarà ancora una volta la chiarezza a farci uscire dai guai?

(LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Gli italiani non ci stanno e si mobilitano contro l’ incostituzionale provvedimento, del Green pass, varato dal governo di Mario Draghi.Accusano l’ esecutivo di aver trasformato, il nostro Paese, in una dittatura. (PPN - Prima Pagina News)

Dal 10 luglio a prima delle parole di Draghi, avevamo già 24mila prenotazioni in più. La copertura «In tutta l’area metropolitana di Bologna abbiamo coperto il 66% della popolazione con una prima dose e oltre il 51% ha ricevuto la doppia dose» fa il punto il direttore dell’Ausl. (Corriere della Sera)

“Non ti vaccini, ti ammali, muori. “L’ Associazione FREE ritiene le parole del Presidente del Consiglio Mario Draghi altamente diffamatorie nei confronti di tutti gli Italiani non vaccinati; l’Associazione FREE ritiene che le parole del Presidente del Consiglio Mario Draghi incitino all’ odio nei confronti di tutti gli Italiani non vaccinati” è riportato nel testo della querela. (ParmaDaily.it)

Il codice QR serve a essere scansionato: in questo modo, sarà possibile verificare la firma digitale associata e accedere a tutte le informazioni essenziali. Il green pass può essere sia su carta che digitale. (iLMeteo.it)

Il Governo Draghi ha reso obbligatorio il green pass per i ristoranti e i bar al chiuso, per gli spettacoli e le palestre, per i congressi, le fiere, i convegni politici e culturali (ma i parlamentari non sono sottoposti a green pass, come sottolinea il presidente della Camera Fico), persino per i parchi tematici o di divertimento per i bambini, negando anche la possibilità di espletare un concorso dopo una vita di studio. (MiglioVerde)

Dopo le dichiarazioni del premier Mario Draghi in molte regioni d’Italia si registra un vero e proprio boom di prenotazioni. Nelle ultime 24 ore sono stati oltre 150 mila gli italiani che si sono collegati ai portali regionali per prenotare la prima dose. (iLMeteo.it)