Elezioni 2022, Paragone: "Raccolta firme è impossibile"

Adnkronos INTERNO

Non voglio fare l'incendiario, ma il dissenso comunque c'è e tenderà a crescere.

Lo vogliono tenere nelle istituzioni, come è giusto che sia, oppure questo dissenso andrà fuori?".

"La raccolta firme ad agosto è una sfida impossibile, che comunque giocheremo.

Sono le parole di Gianluigi Paragone, leader di Italexit, sulla raccolta delle firme necessarie per la partecipazione alle elezioni politiche 2022 in programma il 25 settembre

(Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

"Il quadro di possibile accordo elettorale fra Alternativa e Italexit è sciolto. Si accomodi pure e vada avanti così se vuole diventare il volto della nuova destra", commenta il senatore genovese. (Primocanale)

Purtroppo, abbiamo dovuto prendere atto che l’unico interesse di Alternativa era di ottenere posizioni in lista e di usare Italexit come un taxi per il Parlamento" 06 agosto 2022 a. a. a. Contr'ordine compagni: il patto fra Alternativa e Italexit in vista delle Politiche del 25 settembre 2022, durato meno di 48 ore, è sciolto. (Liberoquotidiano.it)

Lo stesso Paragone aveva fissato l’asticella sopra lo sbarramento del 3% (“3,6% al massimo”, aveva detto) Tanto che lo stesso Paragone aveva definito il passaggio pre-elettorale “come la scalata dell’Everest in infradito“. (Il Fatto Quotidiano)

- ROMA, 05 AGO - "Il quadro di possibile accordo elettorale fra Alternativa e Italexit è sciolto. È quanto si legge in una nota di Alternativa (l'Adige)

Le richieste a Mattarella sono di rimettere le firme a 350-375 “come la volta scorsa” oppure riconoscere le componenti o i gruppi nuovi nati in questa legislatura e presenti nel gruppo misto di Camera e Senato. (Sky Tg24 )

Italexit per l’Italia ha deciso di non formare una lista unica con Alternativa alle prossime elezioni politiche. Purtroppo, abbiamo dovuto prendere atto che l’unico interesse di Alternativa era di ottenere posizioni in lista e di usare ItalExit come un taxi per il Parlamento. (Agenpress)