Vaccinazione anti Covid, il bilancio settimanale a Gravina

GravinaLife SALUTE

La Asl ha comunicato il bollettino settimanale sui contagi da Sars Cov-2 (coronavirus) e sulla vaccinazione anti-Covid19.

Mediamente in provincia di Bari i contagi sono in calo, tanto che anche grazie a questi parametri la Regione Puglia potrebbe passare dalla fascia arancione a quella gialla ma questa valutazione spetta al Ministero della Salute e si conoscerà entro oggi.Quanto ai dati della vaccinazione, fino a ieri 29 aprile, risultano complessivamente somministrati nei centri vaccinali del territorio provinciale oltre 411mila vaccini, di cui 306.235 prime dosi e 105.348 seconde, con una copertura vaccinale che ha raggiunto con almeno la prima dose il 24 per cento della popolazione residente e l'8 per cento anche con la seconda. (GravinaLife)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È questo il contributo dell’ASST Papa Giovanni alla due-giorni di ‘stress-test’ che vede impegnati tutti i centri vaccinali della provincia di Bergamo. Sfiorata la quota dei 7.000 appuntamenti per le vaccinazioni in 48 ore nei centri gestiti dalla Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo. (BergamoNews.it)

Proprio come Luciano Spinelli, nelle scorse ore Andrea Fratino si è sottoposto alla prima dose del vaccino contro il Covid-19. Nella diretta su Twitch, Andrea Fratino ha rassicurato il suo pubblico sullo stato di salute attuale della mamma, ricordando il lutto e allo stesso tempo l’affinità con la mamma:. (Webboh)

Per arginare il contagio da Coronavirus nel Paese. (LaPresse)

Una quota quasi dimezzata rispetto alla settimana precedente - in cui erano state circa 3000 - e ciò è dovuto alla mancanza di vaccini da somministrare, tanto che la maggior parte delle prenotazioni sono state fatte slittare di una settimana Nella settimana dal 23 al 29 aprile sono state somministrate 1700 dosi. (AltamuraLife)

Il giorno prima erano state oltre 97 mila, mercoledì 27 aprile 84 mila. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Obiettivo centocinquantamila vaccini al Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia. Ciò significa meno praticanti, meno sport, meno benessere, ovvero maggiore sedentarietà psichica e fisica con aggravio sulle casse dello Stato per la sanità. (RomaToday)