Honda Italia festeggia i 50 anni dalla sua fondazione

Time Magazine ECONOMIA

Honda Italia, un SH125 speciale per i 50 anni dell’azienda. Al termine del suo discorso, Mr Okuda ha firmato lo speciale SH125 50° Anniversary personalizzato con livree tricolori.

Nel 1981 la Casa Madre giapponese ne acquisisce il controllo diretto dell’attività produttiva e commerciale modificando anche la ragione sociale che diventa ufficialmente Honda Italia Industriale S.p.A. . . . . . . . . . (Time Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’estetica del nuovo HR-V a emissioni zero sembra differire leggermente dal normale modello full-hybrid, a partire dalla griglia anteriore che non presenta le consuete feritoie orizzontali, ma lascia spazio a una presa di ricarica posizionata dietro il logo Honda (Automoto.it)

Honda HR-V sarà declinata in tre allestimenti Elegance, Advance e Advance Style Fin dal primo sguardo si può notare una notevole evoluzione stilistica, con la nuova generazione di Honda HR-V che vanta un design più sportivo che lo avvicina sempre di più ad una coupé a ruote alte. (FormulaPassion.it)

Inoltre, Honda ha condiviso che tutti i nuovi modelli in Cina dopo il 2030 saranno elettrici (è importante notare che questo include gli ibridi, non solo i BEV). La casa automobilistica prevede di continuare l’attuale produzione di modelli ICE all’interno e all’esterno della Cina oltre il 2030. (MotoriSuMotori)

Gli obiettivi sembrano essere ambiziosi – 10 modelli elettrici in commercio entro il 2025 – ma la gran parte di questi modelli saranno venduti solo in Cina. Le informazioni sui due veicoli sono davvero poche, dato che Honda ha rilasciato, in pratica, solo un’immagine. (DMove.it)

Una moto significativa anche perché proprio con questo modello Honda Italia inizia l’attività di esportazione in Europa, nel 1985. Un po’ di storia. La storia di Honda Italia inizia nel settembre del 1971. (Dueruote)

Entrambe hanno una impostazione crossover della carrozzeria ma uno stile leggermente diverso che prevede le maniglie delle portiere posteriori integrate nella sezione nera del montante C. (l'Automobile - ACI)