Bonus attività fisica 2022: cos'è e come si ottiene?

I-Dome.com SALUTE

Vediamo ora a chi spetta il bonus per attività fisica 2022

Vediamo in primis cos’è e come funziona il nuovo bonus attività fisica per il 2022.

Bonus attività fisica: cos’è?

Bonus attività fisica: a chi spetta?

Per gli italiani c’è a disposizione un nuovo bonus molto interessante: si tratta del bonus fisica 2022.

(I-Dome.com)

Ne parlano anche altri giornali

SkyTG24 ha riportato che molte regioni hanno avviato programmi di esercizio fisico non sanitari, per aiutare i pazienti con una serie di condizioni croniche a svolgere esercizi motori. Vediamo di cosa si tratta, riportando alcuni dettagli. (iLMeteo.it)

Bonus attività fisica 2022: a chi spetta. Come si legge nel testo pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, “il credito d’imposta spetta alle persone fisiche che hanno svolto attività fisica adattata dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2022”. (Money.it)

In realtà, però, il decreto del MEF, pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 16 giugno, non prevede un importo massimo predeterminato. Per questo bonus sono stati stanziati 1,5 milioni di euro in totale nel 2022. (greenMe.it)

Per avere il bonus attività fisica (adattata) sarà necessario inviare (telematicamente), all’Agenzia delle Entrate, apposita istanza (in cui indicare l’ammontare della spesa sostenuta). (InvestireOggi.it)

Per richiedere il Bonus attività fisica occorrerà inviare la richiesta per via telematica presso l’Agenzia delle Entrate, la quale dovrà includere la dichiarazione dei redditi e la patologia affetta dal cittadino in questione Bonus attività fisica: ecco come ottenerlo. (Leggilo.org)

Quindi, l’agevolazione interessa tutte le persone che hanno svolto attività fisica adattata nel periodo che va dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2022. (TecnoAndroid.it)