Meteo 10 giugno, tempo ancora instabile: le zone a rischio temporali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

L'Italia resta ai margini dell'alta pressione, e anche nei prossimi giorni le condizioni meteo nel Paese saranno influenzate dall'afflusso di correnti settentrionali.

Tra giovedì 10 giugno e venerdì 11 dovremo dunque fare ancora i conti con numerosi temporali, specie nelle ore pomeridiane e sulle zone montuose.

Le previsioni meteo per giovedì 10 giugno. Domani al mattino osserveremo un po’ di nuvole al Nord e all’estremo Sud, con isolati rovesci su Alpi, Calabria e Sicilia. (METEO.IT)

Su altri media

La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 17°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3321m. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 15°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3413m (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. (3bmeteo)

Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità, specie sulle zone interne: isolati rovesci e temporali Quindi oggi, giovedì 10 giugno, tempo inizialmente soleggiato con cielo per lo piu’ poco nuvoloso e tendenza ai primi cumuli in Appennino. (Molise Network)

Temporali forti anche nel Frusinate (20mm) e in Campania tra l'Avellinese e il Salernitano con un interessamento anche della città di Salerno, forti nella zona di Sarno (30mm) Temporali forti anche in provincia di Siena (25mm) in Toscana e tra Lazio e Umbria, segnatamente alla provincia di Terni e di Rieti. (3bmeteo)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

(LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A NAPOLI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). Temperature minime comprese tra 11 e 20 °C e massime comprese tra 24 e 30 °C (Sky Tg24 )